LabWerk crea una piattaforma per portare iBeacon in tutti i musei

La startup olandese LabWerks ha realizzato mApp, una piattaforma pensata per consentire l’utilizzo di iBeacon in tutti i musei e facilitare quindi l’esperienza dei visitatori.

1397003859-md-Labwerks_iBeacon_inline

mApp integra la tecnologia iBeacon inserita da Apple in iOS 7 per consentire a tutti i musei di sfruttare facilmente questa funzione. In pratica, inserendo gli appositi sensori all’interno della struttura, il museo può gestire in modo semplice e veloce tutte le opere all’interno: quando l’utente si avvicina ad un quadro piuttosto che ad una scultura, sul suo iPhone compariranno automaticamente tutte le informazioni relative a quell’opera. Quando l’utente si sposta anche di pochi metri, le informazioni cambieranno e riguarderanno un nuovo oggetto.

mApp consente anche di creare percorsi interattivi, suggerimenti sulle operare da guardare prima di altre e documenti storici che spiegano tutto nel dettaglio, anche quando l’utente non si trova vicino a postazioni iBeacon.

E’ anche possibile inserire tour audio e video interattivi che accompagnino passo passo il visitatore. Ogni museo può personalizzare la propria app, con tanto di supporto a diverse lingue.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News