Twitter lancia un aggiornamento che ridisegna il profilo utente in stile Facebook

Come da titolo, segnaliamo che Twitter ha da poco annunciato il rilascio di un aggiornamento che va a ridisegnare il design del profilo utenti.

Schermata 2014-04-08 alle 18.15.15Momento per momento l’account utente Twitter mostra al mondo chi siete. A partire da oggi sarà ancora più semplice esprimere voi stessi attraverso un nuovo e migliorato profilo web.

Il nuovo profilo, infatti, consente di utilizzare un’immagine più grande, di personalizzare l'”header”, mostrare i vostri migliori Tweet ed altro.

Queste le nuove caratteristiche:

  • Migliori Tweet: I Tweet che hanno ricevuto maggiore successo appariranno leggermente più larghi, in modo che i vostri migliori contenuti possano essere individuati più agevolmente
  • Tweet attaccati: attaccate uno dei vostri Tweet nella parte superiore della vostra pagina, in modo da far sì che i vostri follower possano vederli più agevolmente
  • Tweet filtrati: Ora potrete scegliere quale timeline visualizzare quando esaminate i profili di altri utenti. Queste le alternative: Tweets, Tweets con foto/video, o Tweets e risposte.

Questo nuovo profilo è disponibile già da oggi per un piccolo gruppo di utenti. Chi, invece, dovesse registrasi oggi a Twitter, partirà direttamente con il nuovo profilo. Nelle prossime settimane, però, le nuove funzioni saranno rese disponibili per tutti.

Di seguito potete vedere alcuni esempi di profili aggiornati alla nuova veste grafica

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News