OpenMag: l’applicazione ufficiale dell’omonimo blog dedicato all’informazione

Breve post per segnalare la disponibilità su App Store di “OpenMag“, app ufficiale per iOS dell’omonimo blog incentrato sulle notizie.

Schermata 2014-04-07 alle 19.21.00VEDI SU APP STORE

L’app in questione, sviluppata dal connazionale Nicolò Risitano per conto della i2MFactory, permette di consultare i contenuti pubblicati sull’omonimo blog

Per farvi un’idea dell’approccio alle notizie che troverete leggendo gli articoli pubblicati su OpenMag riportiamo testualmente la descrizione ufficiale predisposta dal relativo staff: “Non siamo dipendenti da nessuno, non siamo incoerenti, non siamo faziosi, e non siamo fondamentalisti di una verità. Siamo certi di quello che non siamo e di quello che mai saremo. Le nostre opinioni saranno, sempre, volte ad una analisi costruttiva e vivace, aperta alle critiche di chiunque vorrà contribuire a far diventare questo luogo di aggregazione un punto di riferimento per chi non vuole apparire, ma vuole essere“.

Queste, invece, le tematiche trattate:

  • Attualità
  • New Economy
  • Cultura
  • Digital
  • Bar Sport
  • Terzo Settore
  • Roma
  • Video

Ma veniamo all’app per iOS. Come potete vedere dagli screenshot che precedono, OpenMag si presenta con un’interfaccia utente essenziale, user friendly ed esteticamente piacevole, che ben sposa lo stile di iOS 7. Con essa avrete la possibilità di consultare le notizie partendo da quelle proposte in home page, oppure da ricerca testuale o per categoria. In quest’ultimo caso, però, avrete una scelta maggiore rispetto a quanto indicato sopra.

Una volta aperto l’articolo di vostro interesse, potrete vedere eventuali contenuti multimediali ad esso associati, leggere il relativo contenuto (eventualmente regolando le dimensioni del testo), nonché condividerlo tramite Facebook o Twitter, direttamente mediante le apposite icone per la condivisione.

OpenMag è disponibile gratuiamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News