PhotoSync funziona anche con Android

PhotoSync è una applicazione che permette di trasferire le foto tra dispositivi iOS e Mac/PC, senza essere legati a nessun account, e che ora offre la possibilità di effettuare la stessa operazione anche da e verso dispositivi Android.

photosync

VEDI SU APP STORE

Grazie a PhotoSync abbiamo modo di trasferire tutti i contenuti multimediali dallo smartphone Apple a qualsiasi Mac o PC, anche se questi non hanno la relativa applicazione installata. PhotoSync, infatti, oltre al trasferimento via WiFi (tramite apposita applicazione rilasciata su Mac App Store), implementa anche la funzione di Web Sharing.

Ed è proprio grazie a questa funzione che possiamo visualizzare, ed eventualmente salvare, le nostre foto: basterà che Mac (o PC) e iPhone siano collegati alla stessa rete WiFi e accedere all’iDevice tramite un normalissimo browser.

Basta infatti selezionare le foto e/o i video, scegliere il computer desiderato (tra quelli collegati alla stessa rete wireless) e avviare il trasferimento, che continuerà anche in background, segnalando quali file sono stati già trasferiti. Se l’applicazione è installata su due iDevice, è possibile effettuare il trasferimento anche tra i due dispositivi, sia tramite WiFi che tramite Blutetooth. Perchè l’app si interfacci con il computer, è necessario installare l’apposita applicazione gratuita per Pc o Mac (link).

La nuova versione introduce la compatibilità con i dispostivi Android, per cui sarà possibile trasferire e ricevere le foto collegando due smartphone/tablet alla stessa rete Wi-Fi, anche se appartengono a due sistemi operativi diversi. Altra novità riguarda l’interfaccia, che ora è ottimizzata per iOS 7.

PhotoSync è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€, in versione universal e localizzata in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti