15 Coins: arcade game minimale nella grafica, complicato da risolvere

Tra i nuovi giochi pubblicati su App Store in questa settimana, figura anche “15 Coins”. Si tratta di un –all’apparenza– semplicissimo arcade game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. “UI” minimale, possiamo dire in pieno stile iOS 7, offre una modalità di gioco che può creare dipendenza. All’interno dell’articolo abbiamo inserito anche un video.

15 Coins iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da Engaging Games LLC arriva su App Store un nuovo interessante gioco indicato per tutti coloro che amano mettere alla prova le proprie abilità. 15 Coins è un arcade game che ha come scopo principale quello di raccogliere il maggior numero di –chiamiamole– monetine. Ovviamente non mancheranno le difficoltà. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 31 MB, risulta disponibile unicamente in inglese, ma non richiede particolari conoscenze della lingua e richiede iOS 4.3 o versioni successive.

15 Coins, un nome semplice, grafica minimale, ma non altrettanto semplice per quanto riguarda lo scopo. Dovremo “pilotare” una piccola freccia e cercare di raccogliere il maggior numero di punti bianchi sparsi nella schermata di gioco. Fin qui tutto abbastanza easy se non fosse per il fatto che verremo perseguitati da numerose frecce nere pronte ad eliminarci. In totale sono disponibili 3 modalità di gioco tra cui scegliere: principiante, medio e molto difficile. Lo scopo resta sempre lo stesso, cambierà l’intensità.

15 Coins iPhone pic1

15 Coins lascia, quindi, presupporre che i puntini bianchi da raccogliere, siano da considerare delle monentine e per ogni livello bisogna aggiudicarsene 15. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. La principale difficoltà sta nel fatto che bisogna evitare assolutamente di venire in contatto con uno dei cloni neri. Pena, la fine della partita. Periodicamente apparirà a video una sorta di bonus a forma di quadratino che, riusciti a raccoglierlo, attiverà un “freeze” immediato bloccando, per un breve periodo, tutte le frecce nere presenti sul terreno di gioco.

Il game di oggi, almeno graficamente, mi ricorda molto PUK (qui il nostro articolo), anche questo un bel gioco che richiede nervi saldi e velocità di reazione. 15 Coins è sicuramente da inserire nella categoria di quei giochi in cui dici: “Ok, l’ultima volta e poi chiudo!“. Se siete amanti del genere, non potete assolutamente farvelo sfuggire. Inoltre, anche il prezzo risulta essere molto accessibile. Per non parlare della piena compatibilità del Game Center Apple su cui poter caricare i nostri migliori punteggi per confrontarci con altri utenti in tutto il mondo.

Qui un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

Offerte Amazon di oggi
News