Stepr: app fitness per iPhone 5s con supporto al coprocessore M7 e Game Center

Stanchi della vostra app dedicata al fitness, ne cercate una nuova, compatibile magari con il coprocessore M7 presente nell’iPhone 5s e con implementazione al Game Center di Apple? Ecco l’articolo che fai per voi. L’app in questione è denominata “Stepr”, si tratta di un contapassi che potete utilizzare sul vostro iPhone 5s e grazie al Game Center avvierete delle simpatiche sfide con i vostri amici.

Stepr iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Philipp Hackbarth approda su App Store con Stepr, app dedicata al fitness ed in grado di sfruttare le caratteristiche tecniche del coprocessore M7 presente nell’iPhone 5s. Certo, non si tratta di una novità assoluta, ne abbiamo già viste tante fino ad oggi. Ma per chi fosse ancora alla ricerca di una valida app contapassi e contabile anche con il Game Center, Stepr è sicuramente la soluzione ideale. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 0,5 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Stepr è un’app dedicata al fitness, precisamente si tratta di un contapassi appositamente realizzato per iPhone 5s, perché in grado si sfruttare il nuovo co-processore M7 in grado gestire dati provenienti dai sensori di movimento come accelerometro, bussola, giroscopio e GPS, liberando spazio al processore A7 che potrà dedicarsi ad altri compiti più importanti.

Stepr iPhone pic1

Stepr non offre tantissimi dati riguardanti la vostra attività, ma tiene traccia principalmente dei passi effettuati, la distanza raggiunta e le calorie consumate. Interessante, però, la compatibilità con il Game Center di Apple, con cui è possibile avviare duelli con gli amici online. Un simpatico modo per incentivare una persona, magari non molto propensa al fitness, di fare una bella passeggiata all’aria aperta. Nella schermata principale vengono mostrati i passi effettuati e la percentuale del traguardo giornaliero. Tramite 3 piccoli tasti è possibile visionare alcune statistiche suddivise in giorni e mesi.

Nel Game Center vengono riportati i passi effettuati in un giorno, nella settimana, nel mese e quelli totali. Al momento, purtroppo, poche persone la stanno utilizzando e non c’è molto movimento online. Ma diventerà sicuramente molto interessante non appena più persone inizieranno a utilizzarla frequentemente, soprattutto fra amici e conoscenti. Gli amici Game Center potranno essere sfidati, ad esempio, incentivandoli a superare il nostro record.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store