“Se indossi i Google Glass sembri un idiota”, parola di designer

Il designer australiano Marc Newson ha rilasciato una serie di dichiarazioni sulla sua nuova linea di occhiali che sarà lanciata a Milano il mese prossimo, arrivando a parlare anche di Google Glass e del loro aspetto.

google_glass_explorer_hands_on_12-2013_4306_870px

Per Newson, quello dei dispositivi indossabili è il futuro della tecnologia, ma inserire tali apparecchi su un paio d’occhiali non è proprio il massimo. Il designer è convinto che accessori come bracciali e orologi tecnologici possano davvero cambiare il modo di far interfacciare l’utente con questo tipo di prodotti, ma afferma anche che esempi come i Google Glass sono destinati a non spiccare mai il volo.

“Chi indossa i Google Glass sembra un po’ idiota“, questa è la frase pronunciata dal noto designer, che continua: “Quello che Google ha fatto fino ad ora è pazzesco, ma penso che chi usa i Google Glass sembri uno stupido. I dispositivi indossabili, proprio perchè tali, devono avere anche un tocco di design importante, e sugli occhiali è difficile poter ottenere risultati di questo tipo”. 

Per Newson, il mondo della moda e quello della tecnologia devono collaborare: fatta eccezione per alcune aziende, molte altre sembrano non dare peso al design. gli stilisti potrebbero dare un grande aiuto soprattutto nel mercato dei dispostivi indossabili, così come il mondo della tecnologia potrà offrire nuovi strumenti al mondo della moda.

Di certo, chi indossa i Google Glass – secondo il designer – sembra un po’ idiota, ma è pur vero che Google sta già lavorando da questo punto di vista, collaborando con importanti marche come Ray-Ban.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News