Flappy Golf: le avventure della piccola pallina da golf

Non fatevi ingannare dal nome… “Flappy Golf” non è l’ennesima app simile a “tu sai chi…“. Protagonista una piccola pallina da golf con le ali e che dovrà essere imbucata sfruttando il minor numero possibile di battiti d’ala. L’app può essere scaricata gratuitamente da App Store e dispone di circa 280 livelli.

Flappy Golf iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo parlarvi del nuovo gioco Flappy Golf che, tanto per cambiare, potrebbe alludere al famoso Flappy Bird. Cambiano i personaggi, la grafiche resta pressoché identica ed i livelli di gioco sono ben 280. Il download gratuito richiede 46 MB, è stato già tradotto in varie lingue tra cui figura anche l’italiano e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

E’ praticamente impossibile non accorgersi della somiglianza tra il gioco di oggi, intitolato Flappy Golf, e Flappy Bird. Però, vogliamo subito chiarire che, pur la netta somiglianza, Flappy Golf introduce delle novità e migliorie che hanno attirato la nostra attenzione. Infatti, quest’ultimo non è un endless game, ma dispone di ben 280 livelli che bisogna portare a termine con successo. Le varie missioni si svolgeranno in un campo da golf e per ogni livello dovremo imbucare la pallina sfruttando il minor numero possibile di battiti d’ala.

Flappy Golf iPhone pic1

Una piccola pallina da golf, di colorazione gialla, è stata equipaggiata con un paio di piccole ali. Pigiando sui pulsantini virtuali posizionati, rispettivamente, in basso a destra ed a sinistra del display, metteremo in moto la pallina in direzione della buca. Questa dovrà volare superando un terreno di gioco insidioso ed insolito per un comune campo da golf. Volando in direzione della buca, sfruttando i rispettivi tasti, bisogna effettuare il minor numero possibile di battiti d’ala ed imbucare la pallina. Solo in questo modo potremo ottenere la stellina d’oro come premio finale.

Fondamentalmente, questo è quanto. Lo scopo è semplice, ma non altrettanto facile da raggiungere. Ogni livello mostra un grado di difficoltà diverso e potete sbizzarrirvi in ben 280 scenari. Non mancheranno le difficoltà come, ad esempio, la sabbia. Per uscire dal “bunker” (termine che indica il banco di sabbia nel golf), bisogna effettuare molti battiti d’ala e questo non vi permetterà sicuramente di ottenere un buon premio finale. In altri casi, invece, compariranno alcuni oggetti che potremo sfruttare come mezzi di trasporto.

Di seguito un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store