Snippit, arriva l’Instagram della musica

Come definirla, per l’appunto, se non come l’Instagram delle canzoni? Snippit è una di quelle applicazioni che potrebbero tranquillamente prendere due strade: o il trionfo assoluto, oppure il perpetuo anonimato. Vediamo di cosa si tratta.

Schermata 2014-03-25 alle 15.10.58

VEDI SU APP STORE

L’idea, non troppo innovativa, è quella di condividere canzoni. Sì, direte che un qualsiasi social network permette ciò già da anni. La novità, infatti, risiede nel modo in cui è possibile condividere i brani musicali. Non andremo a postare un video o l’intera canzone, piuttosto il contenuto che condivideremo sarà costituito da una clip musicale (quindi un verso, un ritornello) arricchito da una foto o da una didascalia.

Tramite un’interfaccia molto friendly riusciremo a ritagliare una clip di 10 secondi da un brano nella nostra libreria o dai 30 secondi di anteprima (attenzione: solo dall’anteprima, altrimenti è necessario comprarla) di una delle milioni di canzoni sullo store di iTunes.
A quel punto non ci resta che aggiungere una foto, o una frase.

Il tutto viene “inglobato” in una struttura molto (ma molto) simile ad Instagram: profili personali da seguire, possibilità di like, tag e commenti. Anche amici da trovare e “osservare”. E in più la componente musicale, che nel concept di Snippit dovrebbe risultare la principale.

Nel dubbio che si riveli un trionfo degno dei più grandi “capolavori” su App Store, o una semplice meteora, vale sicuramente la pena provarla. A maggior ragione perché totalmente gratuita.

Snippit è disponibile su App Store GRATIS.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica