Apple aggiunge ad App Store la sezione “giochi indie”

Nuova sezione per l’App Store: Indie Game Showcase è una sezione nuova dedicata a giochi e app indie, sviluppate da sviluppatori indipendenti.

igz

Apple ha aggiunto al suo App Store, una sezione dedicata ai giochi Indie. La sezione sarà caratterizzata da applicazioni realizzate da sviluppatori indipendenti. Questa settimana, Apple ha messo in luce lo sviluppatore indie Simogo e il suo popolaregioco “Device 6”, un runner nominato l’anno scorso “iTunes Game of the Year”.

Uno degli esempi maggiori di gioco indie è Flappy Bird. Il gioco dell’uccellino ha portato i giochi indipendenti a nuove livelli, fornendo agli utenti un gioco semplice ma coinvolgente, che è stato in grado di portare nelle tasche dello sviluppatore circa 50.000 dollari di entrate pubblicitarie quotidiane. Il gioco è stato rimosso poi dallo sviluppatore Dong Nguyen a causa della sua natura coinvolgente, anche se è stato annunciato che il gioco tornerà presto su App Store con un’implementazione di una funzione di avviso “pausa” per gli utenti.

Ricordiamo che altri giochi indipendenti che hanno avuto un enorme successo su App Store sono stati Fruit Ninja e Doodle Jump.

“Studi indipendenti dimostrano che ciò che conta davvero è la dimensione del tuo sogno. […] In ogni Indie Game Showcase, celebriamo un gioco popolare e il suo team creativo.” dice Apple.

This week, Apple put the spotlight on indie developer Simogo and its popular Device 6 game which was a runner-up for iTunes Game of the Year award last year.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News