The Collectables: shooter-game gratuito ma con acquisti in-app

“The Collectables” è il nuovo gioco realizzato da Mobage, Inc., rilasciato su App Store in versione universale gratuita, ma con una serie di acquisti “in-app”.

The Collectables iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

I giochi –comunemente chiamatifreemium vengono rilasciati, inizialmente, solo in alcuni paesi per valutarne l’impatto con gli utenti che lo scaricano. Successivamente, se le prime analisi dovessero risultare positive, gli autori, solitamente, decidono di rilasciare il gioco nel resto del mondo ed ecco, quindi, approdare ovunque su App Store il nuovo gioco The Collectables. Il shooter-game in questione ha un peso che supera il 650 MB, localizzato unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

The Collectables è un’app freemium disponibile gratuitamente su App Store e si tratta di un entusiasmante shooter-game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Protagonisti diversi action-heroes alle prese con più di 40 missioni da portare a termine. Con una visuale dall’alto, affronteremo una serie di missioni con ambienti diversi. Individuato il nemico, i protagonisti inizieranno a sparare automaticamente e sarà nostro compito gestire i loro movimenti, preoccupandoci dell’avanzata, ma anche delle dovute coperture per la protezione dei compagni.

The Collectables iPhone pic1

In questi casi, i comandi di gioco sono veramente semplici. Basta toccare lo schermo con un dito per indicare la direzione alle truppe. Tra esplosioni, fuoco nemico, trappole e tante altre insidie, non mancheranno i bonus e “power-ups” particolari da utilizzare in caso di bisogno durante le varie missioni. Graficamente ben fatto e curato, come già detto compatibile sia con iPhone che iPad. Personalmente, però, preferisco giocarci su iPad, dato il display più ampio.

Le prime missioni sono relativamente semplici e trattandosi di un’app freemium, ci si aspetta un grado di difficoltà maggiore nei livelli successivi… Bisogna pur incentivare gli utenti ad effettuare qualche acquisto “in-app“. Tutto sommato si tratta di gioco ben realizzato, curato graficamente ed anche nel gameplay. Non tarderemo ad immergerci completamente nelle missioni. Di seguito un video trailer pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store