Twitch collabora con Gameloft per la prima esperienza di streaming mobile

Twitch, la più grande piattaforma video e community per giocatori al mondo, annuncia oggi che Asphalt 8: Airborne di Gameloft, in versione iOS, sarà il primo titolo mobile in assoluto a includere una funzione di streaming in diretta tramite Twitch.

twitch gameloft

Pubblicato da Gameloft, Asphalt 8: Airborne è un pluripremiato gioco arcade di corse per dispositivi mobile, che consente di sfidare l’IA o altri giocatori di tutto il mondo in una serie di frenetiche sfide, tra incidenti spettacolari e acrobazie aeree ad alta velocità.

Per illustrare questa incredibile novità per il mobile gaming, oggi 17 marzo 2014 Gameloft tiene un evento di 24 ore in diretta streaming sul proprio canale Twitch: http://www.twitch.tv/gameloft. La trasmissione è già iniziata e includerà una descrizione accurata di tutte le opzioni di streaming, oltre a interviste con il team di sviluppo e una sessione di Q&A con gli utenti di Twitch.

“Il primo gioco mobile in assoluto a integrare Twitch consentirà ai giocatori di trasmettere e condividere le proprie esperienze di gioco come non è mai stato fatto prima”, ha dichiarato Baudouin Corman, Vicepresidente editoriale per il territorio americano di Gameloft. “Essendo uno dei nostri titoli più popolari e di maggior successo, Asphalt 8: Airborne era il gioco perfetto per integrare l’SDK mobile di Twitch e non vediamo l’ora di scoprire la reazione dei nostri utenti.”

Oltre a trasmettere le proprie sequenze di gioco, l’integrazione di Twitch in Asphalt 8: Airborne consente di sfruttare una vasta gamma di altre funzioni interattive, tra cui la possibilità di aggiungere la propria voce e immagine utilizzando il microfono e la telecamera frontale del dispositivo iOS, oppure quella di chattare con gli utenti durante il proprio streaming. I giocatori potranno anche archiviare i propri streaming e condividerli tramite social network o scoprire quelli di altri giocatori di Asphalt 8 direttamente nell’applicazione.

Lo streaming in diretta rappresenta uno dei cambiamenti più significativi nel modo di giocare”, ha dichiarato
Matthew DiPietro, Vicepresidente marketing di Twitch. “Twitch si è diffuso molto rapidamente sulle console tradizionali e collaborare con Gameloft al lancio della prima esperienza mobile di streaming ci consentirà di raggiungere sempre pi giocatori. Essendo integrato in Asphalt 8: Airborne, uno dei giochi con la più alta valutazione di sempre, saprà sicuramente conquistare la nostra community.

La funzione di Twitch è attualmente ottimizzata per iPhone 5s, iPad Air e iPad Mini con display Retina e sarà disponibile nel terzo aggiornamento principale del gioco, che arriverà presto su App Store con alcuni nuovi eventi e auto, oltre a una nuova area e un’interfaccia utente completamente rinnovata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News