Office per iOS sembra pronto per il rilascio

Secondo Reuters, Office per iOS dovrebbe essere pronto per il rilascio ufficiale. Sembra che la “nuova” Microsoft, con Satya Nadella come CEO, voglia rafforzare l’integrazione con la piattaforma mobile di Apple.

20140314-235853.jpg

Come abbiamo già detto in un altro articolo, pubblicato su SlideToMac, Microsoft ha tra i suoi piani quello di un rilascio di una nuova versione di Office per Mac entro la fine dell’anno. Il rilascio di una versione per iPhone e iPad estenderebbe così l’influenza della suite di produttività di Redmond su tutti i prodotti della mela. Secondo la fonte quindi la versione finale del software sarebbe pronta e la scelta di rilascio toccherebbe solo all’amministrazione.

È giusto notare che, nell’attesa di Office su iOS, durata anni, si siano fatte strada moltossime applicazioni alternative, che permettono di compiere le stesse operazioni. Si stima che Microsoft abbia perso circa 2,5 miliardi di dollari stimati per i guadagni della suite di produttività su iOS. Inoltre anche Apple ha una sua suite di applicazioni dello stesso tipo (Pages, Numbers e Keynote). Alla domanda sul perchè di un ritardo così grande, Microsoft risponde “politica interna”.

Non possiamo dire se la scelta di Microsoft sia giusta o sbagliata, nè giudicarne il tempismo. Aspettiamo l’uscita del software, che potrebbe avvenire sia tra pochi giorni, sia tra mesi, e guardiamo come si comporteranno gli utenti. Certo, ci sono tante app che fanno le stesse cose, ma il fascino esercitato da Office non è indifferente. Microsoft si dice comunque molto fiduciosa per il progetto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News