App Store: nuova sezione per le app dedicate ai Selfie

Ultimamente si parla molto di “Selfie”, quello che noi definiremmo “autoritratto”. Ebbene, dopo la diffusione “virale” dell’immagine dei divi di Hollywood in posa per un Selfie, non solo dilagano app per iOS appositamente pensate per questo tipo di foto, ma la stessa Apple le raggruppa in un’apposita sezione del suo App Store.

sharingselfiesDopo l’esplosione di questa “mania” ed il moltiplicarsi di app pensate per questo specifico obbiettivo, gli utenti potrebbero sentirsi confusi riguardo l’app da scegliere. Beh Apple ha pensato di semplificare le cose implementando su App Store una nuova sezione, “Sharing Selfies” all’interno della quale vengono promosse applicazioni come Picr, Frontback, Snapchat, Selfie Cam ed altre otto app che promettono di aiutarvi a realizzare l’autoritratto perfetto.

Nello Store USA attualmente la sezione “Selfie Sharing” può essere trovata direttamente nella pagina principale di App Store su iOS ed iTunes. La maggior parte della apps raggruppate sono gratuite, mentre qualcuna come Front Flash ed Everyday sono a pagamento. 

Sullo Store italiano, al momento in cui scriviamo, non è ancora disponibile la sezione in questione ma probabilmente comparirà quanto prima.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News