United Airlines: a bordo ci saranno film e programmi tv per iOS

United Airlines si sta preparando al lancio di un nuovo servizio di intrattenimento a bordo pensato specificatamente per i dispositivi iOS. Il servizio offrirà più di 150 film e 200 programmi televisivi sui dispositivi iOS come iPhone e iPad. Il sistema dovrebbe partire dal mese prossimo.

plane

Inizialmente potranno supportare questo nuovo sistema di streaming di contenuti in volo solo i dispositivi iOS (come iPhone, iPad e iPod Touch) e i computer portatili. Tutto l’occorrente hardware per l’attivazione del servizio verrà installato inizialmente solo su alcuni modelli, ma si estenderà presto inglobando altri aeroplani. Per fruire del servizio, gli utenti dovranno scaricare un’applicazione sviluppata ad-hoc dalla compagnia aerea che permetterà di trasmettere i contenuti tramite connessione Wi-Fi sul dispositivo dell’utente. Chi non dovesse avere l’app, la potrà scaricare gratuitamente in volo.

Il servizio, come anticipato prima, non sarà disponibile solo su iOS (nonostante sia il target più grande e ambito): la compagnia aerea fa sapere che anche i possessori di computer portatili potranno fruire dei contenuti sfruttando un plug-in per i browser internet. Il servizio dovrebbe essere completamente gratuito. Al momento i terminali con Android e Windows Phone non potranno supportare il servizio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News