La Apple Tv, con l’ultimo aggiornamento software (6.1), ha “guadagnato” una funzione molto interessante e richiesta dagli utenti: lo scan dei dispositivi compatibili con Air-Play via Bluetooth.
La nuova funzionalità, scoperta da Derick Okihara di AFP548.com, permette alle Apple TV che montano il nuovo software 6.1 di cercare i dispositivi compatibili con Air-Play direttamente tramite Bluetooth. Ricordiamo che prima di questo aggiornamento bisognava abilitare la funzione Bonjour per fare la stessa cosa. I dispositivi compatibili sono quelli aggiornati ad iOS 7.1. Ovviamente la connessione Bluetooth non funziona da sola, ma richiede la presenza di un network Wi-Fi attivo al quale entrambi i dispositivi devono essere collegati.
Okihara ha rilevato che i Mac con OS X Mavericks 10.9.2 non riescono a supportare questa funzionalità al momento e ipotizza che verrà resa disponibile con degli aggiornamenti successivi.
Questa novità, come la maggior parte delle funzioni Apple, non richiede alcuna configurazione e si presta molto ad essere sfruttata da aziende e scuole.
Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento per Apple TV è avvenuto lunedì, contemporaneamente al rilascio di iOS 7.1 e, come vi abbiamo detto in quest’articolo, ha fornito agli utenti la possibilità di nascondere facilmente i canali non desiderati dalla schermata principale.
[via]
News