Freemake Musicbox: ascoltiamo musica gratis e senza limiti da iPhone

Ormai da diverso tempo App Store offre varie alternative per ascoltare musica da iPhone, tuttavia, sebbene anche le più famose, come Spotify, permettano lo streaming gratuito, l’uso di alcune delle più importanti funzioni è condizionato alla sottoscrizione di un’abbonamento a pagamento. D’altra parte vi sono app che, pur offrendo contenuti di qualità inferiore, non soffrono delle suddette limitazioni ed anzi dispongono anche di altre valide funzioni. Ebbene, a TuneBash (che a mio avviso era una delle migliori tra queste ultime) si è da poco andata ad aggiungere Freemake Musicbox, l’app che vi segnaliamo in questo articolo.

Schermata 2014-03-12 alle 12.45.47

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Freemake Musicbox è una nuova app gratuita per iPhone che consente di ascoltare in modo altrettanto gratuito la musica in streaming da iDevice. In particolare, essa promette di consentire agli utenti di cercare ed ascoltare la musica gratis e senza limiti, di scoprire nuovi brani e top chart, fornendo accesso ad oltre venti milioni di canzoni. 

Grazie ad essa e alla sua elegante interfaccia utente, quindi, si potranno effettuare ricerche per brano, artista, genere o tag; scoprire nuove canzoni ed artisti in linea con i propri gusti; condividere la propria musica preferita tramite Facebook o Twitter, il tutto senza alcun limite ed in modo legale, visto che i brani messi a disposizione dovrebbero essere solo quelli legalmente caricati su Youtube. Tutto questo, peraltro, senza subire noiosi annunci pubblicitari, né dover procedere a registrazioni propedeutiche.

In aggiunta a quanto sopra, l’app dispone delle seguenti funzioni:

  • Suggerimenti di ricerca intelligenti;
  • Riproduzione di video
  • Modalità shuffle e ripetizione 
  • Applicazione per desktop 

Secondo quanto comunicato dagli sviluppatori, peraltro, a breve dovrebbero essere implementate nuove funzioni per il salvataggio della musica nei propri preferiti e per la creazione e l’ascolto di stazioni radio personalizzate.

L’app è compatibile iPhone 4/4S/5/5S/5C, iPod 4/5, ma per funzionare necessita di una connessione stabile ad internet, visto che i brani vengono scaricati dalla rete.

Freemake Musicbox è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica