Apple espande il suo servizio di ritiro iPhone usati in Francia

Anche in Francia arriva il servizio di ritiro degli iPhone usati (trade-in) direttamente presso gli Apple Store. Una grande comodità rispetto a molti altri paesi che al momento conoscono questo servizio solo “online” e che quindi devono fare i conti con le necessarie tempistiche di pagamento e di spedizione.

screen-shot-2014-03-03-at-5-49-14-am

Dopo la recente preparazione all’espansione in Canada, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa in quest’articolo, Apple ha deciso di espandere il servizio di “trade in”, ovvero di ritiro dei terminali usati, anche in Francia. La pratica consiste nella valutazione del dispositivo e nell’accredito della somma nelle tasche del cliente, sotto forma di buono o di denaro contante. Una specie di acquisto dell’usato, fatto dalla casa madre.

Al momento questa pratica è disponibile in molti paesi, tra i quali l’Italia, ma solo online. Per eseguire la procedura bisogna connettersi al sito di Apple, andare nella sezione di riciclaggio e iniziare la valutazione del prodotto. In Francia invece adesso, come succede già negli USA, nel Regno Unito e presto in Canada, la pratica di ritiro degli iPhone avverrà in negozio, direttamente presso gli Apple Store che aderiranno all’iniziativa. Questa nuova pratica di riciclo è stata annunciata sulle pagine ufficiali dei vari Apple Store francesi.

Ricordiamo che la valutazione dei dispositivi tiene conto di alcuni fattori come il livello di danneggiamento generale e di alcuni componenti essenziali, come il display e il tasto home, la disponibilità della scatola e del caricabatterie originale e ovviamente il modello e la capacità di memoria del dispositivo.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News