Jelly: un’app per ottenere risposte partendo dalle immagini

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi si chiama Jelly ed è un’app molto utile per ottenere delle risposte a delle domande poste con delle fotografie.

Schermata 2014-03-03 alle 11.28.42

VEDI SU APP STORE

Spieghiamo subito il funzionamento dell’app: l’applicazione permette di scattare una fotografia sulla quale fare una domanda e poi condividerla su un social network per ottenere una risposta.

Quante volte ci è capitato di guardare qualcosa di nuovo e farci delle domande senza però sapere come cercare le risposte? E’ difficile ad esempio cercare risposte su internet cercando di descrivere nel migliore dei modi una cosa che si è vista ma che non si conosce (ad esempio un fenomeno astrale o atmosferico). E’ proprio per questo che nasce l’applicazione Jelly.

Con quest’app potremo aiutare ed essere aiutati a fornire risposte agli interrogativi espressi tramite fotografie. Una volta scattata l’immagine potremo ritagliarla, modificarla, zoomarla, disegnare in alcune zone e mettere in evidenza il particolare che ci interessa conoscere.

L’applicazione funziona con i social network già in possesso dell’utente (l’app posta sui social la foto elaborata) e non richiede quindi che coloro che rispondono abbiano necessariamente l’app, in quanto si appoggia a Facebook e Twitter. Così facendo è più semplice ottenere informazioni perchè la cerchia degli amici si allarga. Ovviamente l’app presenta un proprio social, dove è possibile aiutare altri utenti, non necessariamente collegati al nostro profilo Facebook o Twitter.

Se non si conosce la risposta ma si vuole seguire il post, per ottenere magari le stesse informazioni richieste, è possibile farlo dal pulsante “forward”. Sono disponibili anche dei pulsanti di approvazione del contenuto e di disapprovazione (il famoso “non mi piace”). Ogni risposta si posiziona in una scheda che si aggiunge sotto il post. Tutta l’interfaccia dell’app è fatta con delle schede che possiamo chiudere facendo uno swipe in giù e che possiamo aprire facendo uno swipe in su.

L’applicazione pesa circa 5,5MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 6.1 o successivi per funzionare

Jelly è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store