Periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “NekoChan HERO”. Nota: tutti gli sviluppatori italiani che volessero aderire gratuitamente a questa iniziativa possono contattarci all’indirizzo [email protected]
Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store.
L’applicazione di oggi è “NekoChan HERO” che passa da 1,79€ a gratis solo per oggi.
Anche se non è l’elemento principale, partiamo dal raccontavi un po’ la trama dietro questo prodotto. Il pianeta Neko Neko è in pericolo, gli eredi al trono sono stati rapiti e solo un eroe che può salvarli risponde al nome di, NekoChan! Indovinate un po’ chi dovrà guidarlo per gli stage pieni zeppi di ostacoli? Ovviamente noi!
Il titolo può essere ricompreso nel filone degli arcade game con elementi puzzle. Lo scopo sarà di guidare il nostro eroe, attaccato ad un palloncino, per percorsi irti di ostacoli. Per far volare Nekochan Hero sarà sufficiente toccare lo schermo più volte così che ad ogni tap corrisponderà una spinta verso l’alto. Attraverso il tilt control, invece, gestiremo il movimento a destra e a sinistra del personaggio. Le meccaniche di gioco sono davvero semplici e i primi stage permetteranno di prendere confidenza con questi controlli. Ben presto, però, aumenteranno in modo esponenziale i pericoli da tenere in considerazione. Difatti, con l’avanzare di livello, dovremo tenerci lontani da spuntoni o mine vaganti, potendo anche beneficiare di bonus ed extra per eliminare o abbattere i “nemici” a schermo.
A livello grafico il titolo si presenta con un tratto grafico davvero semplice, ma non per questo poco divertente. I colori sono accesi, le superfici lisce e i fumetti introduttivi degni di nota, con un font per le scritte in stile pixel davvero affascinante. I mondi di gioco presenti sono tre, ognuno dei quali con un tema principale e dei colori di sottofondo ricchi di sfumature e particolari. Per gli amanti dell’alta definizione precisiamo che NekoChan HERO supporta il Retina Display.