Lo stand di Alcatel al Mobile World Congress è ricco di nuove proposte, adatte sia ad un pubblico esigente, sia agli utenti che desiderano acquistare il loro primo smartphone.

I dispositivi Alcatel si dividono tra quelli con sistema operativo Firefox OS e quelli con sistema Android.
Nel primo gruppo rientrano i Onetouch Fire C, Fire E, e Fire S. Si tratta di dispositivi molto simili tra di poso, con il Fire C che è il modello base con display da 3.5 pollici, processore dual-core da 1.2GHz, radio FM, 4GB di memoria interna e 512MB di RAM.

Il Fire E ha uno schermo da 4.5 pollici, con stesse caratteristiche del precedente, ma con una fotocamera più potente.

Il Fire S gode di connettività LTE, ha una fotocamera da 8 megapixel, monta un sensore NFC e ha un processore quad core.

Parliamo ora dei dispositivi Android targati Alcatel.
Il dispositivo più interessante è sicuramente il OneTouch Idol 2, con schermo IPS da 5 pollici con risoluzione di 293ppi, processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile nella versione mono SIM, non espandibile in quella dual-SIM. La fotocamera è da 8MPx. Ancora nessuna informazione sul prezzo.

La versione Mini del Touch Idol 2 ha uno schermo da 4.5 pollici QHD, con le stesse caratteristiche tecniche del precedente modello. Il prezzo sarà di 169€, disponibile da marzo.

News