VASCO Data Security lancia una soluzione di autenticazione mobile con integrazione app nativa – MWV 2014

VASCO Data Security International ha presentato al Mobile World Congress una soluzione di integrazione di autenticazione nativa per MYDIGIPASS.COM, che consente agli sviluppatori di applicazioni di proteggere le identità online dei propri utenti finali.

Schermata 2014-02-27 alle 01.34.13

VASCO è tra i protagonisti mondiali nelle soluzioni di autenticazione mobile. L’azienda ha già installato milioni di dispositivi client mobile in tutto il mondo con le sue soluzioni software di autenticazione sicura, come DIGIPASS for Mobile, DIGIPASS Nano e Virtual DIGIPASS, e con la sua offerta di software “embedded”, come la Tecnologia Intel Identity Protection.

Nel novembre 2013, VASCO ha lanciato DIGIPASS for Application Perimeter Protection SDK (DIGIPASS for APPS), un kit di sviluppo software che fornisce agli sviluppatori di applicazioni un ambiente di programmazione cross-platform per proteggere le loro applicazioni (mobile). La soluzione offre un set completo di funzionalità che rende disponibile agli sviluppatori di applicazioni tutto quanto è necessario a a rendere un’applicazione sicura a tutti i livelli. In linea con questa strategia mobile, VASCO oggi lancia la soluzione di integrazione di autenticazione nativa per MYDIGIPASS.COM, la sua piattaforma di autenticazione cloud.

In precedenza, al fine di accedere in modo sicuro all’app mobile di loro scelta, gli utenti dovevano passare dall’app stessa a un’app di autenticazione separata. Ciò comportava uno scomodo processo di copia -incolla in cui gli utenti dovevano aprire l’app di autenticazione, generare una password e, di conseguenza, copiare e incollare questa password nell’app mobile alla quale volevano accedere in modo sicuro.

La soluzione di integrazione di autenticazione nativa consente ora agli utenti di accedere in modo sicuro da un’app mobile cliccando sul pulsante “MYDIGIPASS.COM Secure Connect”. Gli utenti vengono reindirizzati automaticamente all’app mobile MYDIGIPASS.COM in cui inserire il proprio codice PIN. Una volta che questo è convalidato, l’utente ritorna automaticamente dietro ottenendo l’accesso immediato al contenuto protetto della sua app mobile.

Il processo di autenticazione è interamente realizzata in back-end, invisibile per l’utente finale. MYDIGIPASS.COMconvaliderà il PIN dell’utente e quindi genererà una one-time password (OTP). Questa OTP viene inserita automaticamente nell’app MYDIGIPASS.COM, verificata dal server e l’accesso all’applicazione è concessa. La soluzione è molto semplice e conveniente per l’utente finale dal momento che il processo di autenticazione è perfettamente integrato nella stessa applicazione mobile.

Il primo cliente di integrare questa nuova soluzione è stata MOBYLLA (www.mobylla.com), una società belga che offre soluzioni e servizi mobile per aziende di diversi settori, quali servizi finanziari, telecomunicazioni, manufacturing, pubblica amministrazione, sanità e altri ancora.

MOBYLLA ha integrato la soluzione nei suoi servizi mCloud, una piattaforma che fornisce un accesso sicuro end- to-end alle risorse aziendali attraverso applicazioni mobile. La società stava cercando di implementare una soluzione di strong authentication che non richiedesse un autenticatore supplementare, sia software che hardware. Grazie all’integrazione di autenticazione nativa, gli utenti possono accedere in modo sicuro all’app mCloud, senza bisogno di autenticatori complementari od onerose procedure di copia-incolla.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev