Coldfire Keep: per tutti gli amanti dei giochi RPG

Crescent Moon Games tornano su App Store con una nuova applicazione che farà felici tutti gli amanti dei giochi RPG. Stiamo parlando di “Coldfire Keep”. Protagonisti quattro valorosi eroi alle prese con pericolose creature da sconfiggere. Si tratta di un’app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Coldfire Keep iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Spunta su App Store il nuovo gioco realizzato dagli autori Crescent Moon Games ed intitolato Coldfire Keep. Si tratta di un role-playing game, ovvero un gioco di ruolo che farà felici tutti gli amanti del genere. Per il download sono necessari ben 156 MB, purtroppo risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive.

L’applicazione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, denominata Coldfire Keep è una delle nuove uscite di questa settimana, pubblicata su App Store nella giornata di giovedì 20 febbraio. Il genere può essere attribuito ai giochi RPG, il cui scopo principale consiste nel vestire i panni di uno o più personaggi, interagendo con il mondo circostante, gli oggetti, altri personaggi e creature fantastiche che solitamente risultano fondamentali per la buona riuscita della nostra missione.

Coldfire Keep iPhone pic1

La storia vede protagonisti quattro temerari eroi immersi in un mondo avverso, pieno di pericoli e avvolto dal mistero. Prima di immergerci in questa nuova avventura, possiamo personalizzare i personaggi scegliendo il nome e assegnando l’avatar di nostro gradimento. Possiamo scegliere anche la suddivisione della forza, delle abilità e dei poteri. Terminata questa fase, inizierà presto l’avventura in una serie di tunnel e labirinti. Tutti gli eroi si muoveranno contemporaneamente, mentre sarà compito del giocatore prendere il controllo di uno di essi. Ogni eroe dispone di particolari abilità che potranno tornare utili in varie situazioni. Per poterne usufruire, bisognerà semplicemente prendere il controllo dell’eroe in questione.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Funziona con semplici touch sul display oppure tramite gli appositi pulsantini virtuali. Per cambiare personaggio è sufficiente spostare l’eroe desiderato al comando del gruppo. Per raccogliere gli oggetti, invece, bisogna semplicemente cliccarci sopra. La grafica è curata e l’atmosfera adatta alla storia. Tra le principali caratteristiche pubblicate nella relativa scheda App Store, gli autori assicurano oltre 10 ore di gioco.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store