Ecco BattSaver for iOS 7, il tweak per raddoppiare la durata di batteria dell’iPhone – Cydia

Arriva finalmente su Cydia la versione aggiornata per iOS 7 di BattSaver, il tweak che a detta dello sviluppatore consente di raddoppiare la durata di batteria dell’iPhone. Ma funziona davvero? Scopriamolo!

BattSaver for iOS 7 2

A chi non piacerebbe raddoppiare la durata di batteria dell’iPhone? Domanda da zero euro. Nonostante sia impossibile fare miracoli, è anche vero che la maggiore o minore durata di batteria di un qualsiasi smartphone dipende, in buona percentuale, dall’ottimizzazione del sistema. Avere uno schermo sempre al 100% di luminosità, ad esempio, non è indice di buona ottimizzazione e porterà, inevitabilmente, ad avere una durata di batteria a dir poco insoddisfacente. Ma con piccoli accorgimenti, manuali o automatici, possiamo ottenere qualche risultato interessante.

Dopo i consigli per incrementare la durata di batteria su iPhone, in questo articolo vi parliamo della nuova versione di BattSaver. BattSaver for iOS 7 è un nuovo tweak che permette – stando alle parole dello sviluppatore – di raddoppiare la durata di batteria dell’iPhone. Ma come fa questo tweak a farci raggiungere questo tanto desiderato risultato? Semplicemente, il programma va ad automatizzare una serie di processi e a disattivare in modo del tutto automatico i processi inutili che incidono sull’autonomia del nostro telefono.

Tramite una nuova app che verrà installata da BattSaver, potremo gestire al meglio le configurazioni del nostro iPhone e ottenere statistiche avanzate sullo stato della batteria del nostro telefono. La schermata principale dell’applicazione ci da accesso ad un grafico completo  (con informazioni sulla temperatura, sull’amperaggio e sulla capacità della batteria) che verrà aggiornato giorno dopo giorno; abbiamo poi la sezione “Stato della batteria”  che ci mostra i cicli di ricarica completati, la capacità teorica, corrente e massima della batteria; l’amperaggio attuale, la temperatura, il voltaggio, lo stato (in carica, non in carica), il livello di carica, il seriale della batteria e altro ancora.

Scendendo nel menu, troviamo la voce “Opzioni” che ci permette di configurare al meglio il tweak: la prima voce, “Strategia”, ci permette di impostare la “strategia di risparmio” da adottare quando il nostro iPhone verrà messo in standby: potremo scegliere di disattivare tutte le connessioni (dati, GPS, onde radio, ecc) o solo alcune di esse, oppure personalizzare in modo completo la nostra strategia. La voce “Personalizza”, infatti, ci permette di attivare, disattivare e gestire le seguenti opzioni:

  • Attiva BattSaver
  • Dati OFF in stand-by
  • Intervallo di ricezione
  • Disattiva dati se WiFi attivo
  • Tempo allo spegnimento
  • Tempo all’accensione
  • Salva statistiche
  • Cambia in modalità Completa
  • Definisci stato onde radio
  • Disattiva risparmio durante la ricarica

Chiaramente, più onde radio disattiverete, meno automatismi resteranno attivi sul vostro iPhone. Esempio pratico: disattivando tutte le connessioni tranne quella EDGE/Dati, gli utenti potranno normalmente beneficiare della loro connessione ad Internet anche in stanby (ricevendo, così, notifiche push, iMessage, ecc) ma non riceveranno (o invieranno) più informazioni relative alla posizione GPS, al WiFi, ecc. Nel caso in cui si scelga una strategia “Aggressiva” o “Completa”, quando l’iPhone verrà messo in standby si comporterà come se fosse attiva la modalità aereo, per poi ritornare alla normalità dopo essere stato svegliato dallo standby.

BattSaver for iOS 7

Ancora, sempre tramite le Opzioni di BattSaver, l’utente potrà scegliere di disattivare le onde radio e i dati del GPS solo per determinate app, attivare la “Modalità Automobile” per attivare automaticamente il Bluetooth quando il device è in carica, spegnere il 3G/4G e scegliere se salvare o meno l’ultimo stato della batteria. Insomma, davvero tante opzioni per migliorare la durata della vostra batteria! Inutile dire che questo tweak ha bisogno di un abbondante rodaggio e di una configurazione ottimale per rendere evidente il suo effetto. Provatelo per qualche giorno e fateci sapere come va! Noi, dopo un po’ di test, qualche risultato positivo l’abbiamo notato senza troppe difficoltà!

Se siete interessati, potete acquistare BattSaver for iOS 7 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7 e successivi, ma su Cydia è sempre disponibile la versione per iOS 6/5 di BattSaver.

Se, invece, non avete un iPhone jailbroken, potete seguire i nostri consigli per incrementare la durata di batteria su iPhone. Fateci sapere se ottenete risultati positivi!

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Applicazioni Cydia