Ecco la verità su Flappy Bird: rimosso perché troppo “addictive”

Flappy Bird è stato ed è, anche dopo la sua rimozione da App Store, il gioco del momento. Lo sviluppatore del titolo, Dong Nguyen, ha finalmente spiegato il reale motivo per cui Flappy Bird è stato rimosso da App Store.

bn-bl658_01flap_g_20140211045428

In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, lo sviluppatore di Flappy Bird, Dong Nguyen, ha spiegato per quali motivi ha deciso di rimuovere il titolo da App Store e Google Play. Precedentemente, Dong non aveva motivato la sua decisione, limitandosi a negare eventuali violazioni di copyright o pressioni da parte di software house più grandi interessate ad acquisire il gioco.

Secondo Dong, Flapp Bird “è semplicemente troppo addictive”, ossia crea una specie di assuefazione che spinge ad andare sempre avanti, a giocare e rigiocare in cerca del punteggio migliore. Questo, dice lo sviluppatore, non era l’intento con cui era stato originariamente pensato Flappy Bird. “È stata una cosa negativa. Per questo ho deciso di rimuoverlo”. Secondo Dong, molte persone hanno passato diverse ore in Flappy Bird cercando di battere il proprio record e questo allo sviluppatore non è piaciuto. Anzi, ha fatto si che arrivasse ad odiare il suo stesso gioco!

Dong si è quindi sentito “a disagio” dopo il successo di Flappy Bird, tanto da decidere di voler tornare alla normalità e riprendere il suo lavoro in tutta tranquillità, in modo da creare nuovi giochi di successo in futuro.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store