TouchBase, il biglietto da visita del futuro!

Il biglietto da visita tradizionale è ancora una delle poche cose ad essere sopravvissute alla rivoluzione tecnologica, perchè malgrado i vari tentativi nessuno è riuscito a creare un sistema univoco e perfettamente funzionante di digitalizzazione. La proposta di TouchBase è però molto interessante, e potrebbe essere davvero un passo avanti verso il futuro degli scambi dei biglietti da visita nei rapporti lavorativi.

touchbase

L’idea di TouchBase non è quella di far scomparire il biglietto da visita cartaceo, in quanto il sistema prevede la convivenza tra la tradizione e la tecnologia. In pratica, TouchBase ha ideato un sistema che porta tutte le informazioni presenti nel biglietto da visita direttamente sull’iPhone, semplicemente poggiando il biglietto stesso sullo schermo del dispositivo.

Per effettuare questa operazione, viene utilizzato un inchiostro speciale stampato sul retro del biglietto da visita. Questo inchiostro è realizzato attraverso una serie di micro punti che vengono rilevati dallo schermo: tramite apposito algoritmo, questi punti vengono trasformati in un codice univoco collegato alle informazioni che l’utente avrà caricato sui server della società.

In pratica, quando una persona crea il biglietto da visita TouchBase dovrà anche caricare le informazioni online, così da ottenere il codice univoco che sarà stampato in modo speciale sul retro del biglietto. Chi riceve il biglietto da visita, non dovrà far altro che aprire il sito web di TouchBase, poggiare il biglietto sullo schermo, e automaticamente verranno caricate su iPhone tutte le informazioni del contatto.

Al momento, TouchBase è un’idea in cerca di finanziamenti su Indiegogo: al prezzo di 25$ si possono ottenere 36 biglietti da visita.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News