L’iPhone 6 avrà una fotocamera più performante?

Il prossimo e tanto rumoreggiato iPhone 6 potrebbe portare finalmente ad un drastico miglioramento della fotocamera, che da qualche generazione si trova a vivere di rendita delle innovazioni precedenti, seppure con miglioramenti evidenti nella fotocamera dell’iPhone 5S.

iphone-6-or-00

Basandoci su una fonte cinese, IT168, possiamo ipotizzare che il prossimo smartphone di casa Apple monterà una fotocamera con un sensore da 10 megapixel (la notizia sembra confermata anche dagli ordini di componenti presso un’azienda di Taiwan) e una lente da f/1.8, che potrebbe assicurare la compatibilità alle lenti intercambiabili. Il supporto alle lenti intercambiabili potrebbe portare all’estinzione degli accessori come Olloclip e simili (o almeno tagliarli dai nuovi mercati).

 

Interessante è un altro rumor che confermerebbe sempre le lenti da f/1.8 in abbinamento al classico sensore da 8 megapixel. In aggiunta ci sarebbe anche uno stabilizzatore ottico. Ricordiamo che Apple ha depositato un paio di brevetti che spiegano come migliorare la fotocamera degli iPhone aggiungendo il supporto alle lenti intercambiabili, anche se non sappiamo se questi brevetti verranno impiegati già per la costruzione dell’iPhone 6, che ricordiamo sta iniziando ad avvicinarsi. Sin dall’annuncio dell’iPhone 4S nel 2011, Apple non ha incrementato i megapixel dei sensori delle fotocamere degli iPhone, bensì ha migliorato altri parametri perfezionando la fotocamera generazione dopo generazione (sono passati circa tre anni).

In ogni caso gli iPhone continuano ad avere una delle fotocamere più popolari al mondo. Nell’immagine che segue riportiamo un confronto tra i modelli di fotocamera sugli iPhone 4S (all’estrema destra), 5 (al centro) e 5S (all’estrema sinistra).

iphone-5s-iphone-5c-iphone-4s-camera-comparison

In conclusione ricordiamo che la fotocamera degli iPhone rappresenta un punto molto importante nella strategia di vendita di Apple, come testimoniato anche dai video celebrativi per l’anniversario dei Mac, girati interamente con iPhone 5S.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News