Su Moovit arrivano le mappe statiche della metro

Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per l’app Moovit, pensata per tutti coloro che usano i mezzi pubblici per andare a scuola o a lavoro.

moovit

VEDI SU APP STORE

Moovit ti aiuta ad individuare il percorso migliore per raggiungere un determinato posto con i mezzi pubblici, grazie alle indicazioni fornite dalla comunità in tempo reale. Queste sono le caratteristiche principali:

  • Pianifica il tuo percorso – la comunità ti segnalerà in tempo reale la situazione dei trasporti pubblici aiutandoti ad individuare il mezzo di trasporto (bus, treno, tram e metropolitana) più comodo per le tue esigenze.
  • Riduci i tempi di attesa alla fermata – Controlla lo stato di avanzamento del tuo mezzo in tempo reale sulla mappa e recati alla fermata senza perdite di tempo
  • Informazioni sul tempo di arrivo stimato – notizie aggiornate in tempo reale durante il viaggi
  • Segnalazioni dirette e in tempo reale fornite dagli utenti – ottenete e trasmettete informazioni – cause di ritardo, affollamento sui mezzi o alla fermata, linee e conducenti migliori e molto altro ancora.
  • Navigazione passo dopo passo – indicazioni facili da seguire sulla mappa ed itinerari a piedi
  • Unisciti agli altri – condividi il tuo percorso per facilitare gli incontri
  • Segnalazioni in tempo reale – decidi quando é meglio scendere dal mezzo e cambiare trasporto, accertati della situazione del traffico in tempo reale
  • Intorno a te – trova le fermate più vicine alla tua posizione e consulta le informazioni relative a tempi di arrivo e di partenza per le linee che ti interessano.

Le informazioni live di moovit sono generate da una comunità di utenti. Il semplice fatto di spostarsi mentre l’applicazione é aperta vi consentirà di fornire, in forma del tutto anonima, informazioni in tempo reale relative al vostro percorso.

In questa versione sono state aggiunte anche nuove funzioni:

  • Schede di avviso che forniscono in tempo reale le notizie direttamente dalle agenzie del trasporto pubblico (dove disponibile), con la possibilità di sottoscrivere le notifiche push.
  • Una migliore navigazione interattiva passo dopo passo.
  •  Aggiunte le mappe statiche delle metropolitane di diverse città (è necessario un visualizzatore di file PDF).
  • È ora possibile selezionare un punto qualsiasi di arrivo sulla mappa per iniziare il proprio viaggio.
  • Sono stati corretti dei bug e migliorate le prestazioni generali.

Moovit è un vero progetto di cooperazione basato sulla condivisione che semplifica il trasporto pubblico. Iniziamo con una pianificazione completa delle varie soluzioni e successivamente aggiungiamo i dati in tempo reale forniti dagli operatori e dagli utenti.

Quando gli utenti utilizzano i trasporti pubblici e lasciano l’applicazione aperta contribuiscono a fornire i dati in tempo reale ed in forma anonima al resto della comunità. Gli utenti possono anche inviare informazioni sulla corsa o la stazione, ed informare gli altri utenti se l’autobus è affollato, dispone di aria condizionata o di connessione wifi.

Essendo una piattaforma generata dalla comunità, più persone useranno Moovit, migliori saranno i dati in tempo reale che forniremo.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti