Puffin Web Browser si aggiorna: arriva il supporto a Flash P2P

28 gennaio 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Vediamo in questo articolo le funzionalità introdotte con l’ultimo aggiornamento del famoso browser mobile Puffin Web Browser.

puffinw_iphone

[app 406239138]

Puffin Web Browser è un ottimo web browser per iOS in grado di rappresentare, per funzionalità e costo, una valida alternativa a Safari.  Si tratta di una buona scelta per chi si dovesse trovare a cercare un nuovo browser per navigare in Internet per svariati motivi, soprattutto per via della sua velocità basata sull’uso di server per pre-processare e comprimere le pagine Web, diminuendo in tal modo i tempi di caricamento. Un’altra interessante funzionalità risiede nella possibilità di visualizzare le pagine Web in modo integrale, decidendo in un secondo momento se abilitare la versione mobile del sito. Altra importante opzione, che sicuramente piacerà al più delle persone, è il supporto a Flash. CloudMosa ha sviluppato infatti una tecnologia per l’esecuzione remota dei contenuti in Flash così da poter visionare video in Flash, giochi in Flash e qualsiasi altro contenuto in Flash, tutto tramite i server del browser. E’ presente poi un trackpad visuale ed il browser è stato sviluppato in modo da fare molta attenzione alla privacy degli utenti.

Funzioni principali:

  • Velocità di caricamento incredibile
  • Supporto Adobe Flash sul cloud
  • Navigazione tabpage totalmente nuova
  • Download sul cloud (fino a 100M per file)
  • Sincronizza pagine web tra i dispositivi
  • Modalità teatro

Con questo nuovo aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto Flash P2P, anche noto come RTMFP. Si tratta di una feature basata sul protocollo User Datagram (UDP) che permette di avere alcuni vantaggi rispetto a protocolli basati sul TPC durante la fornitura di media in streaming, come una latenza ridotta o una tolleranza maggiore. In sostanza, questa funzionalità permetterà al browser di offrire contenuti Flash con una velocità ancor maggiore. Sono inoltre stati risolti alcuni bug e introdotti miglioramenti alla stabilità.

Puffin Web Browser è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,69€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.