Nuove conferme: iPhone 6 disponibile già in estate

Il 2014 sarà probabilmente l’anno della svolta per Apple, con l’iPhone 6 che dovrà rappresentare una forte evoluzione rispetto al già ottimo iPhone 5s. Apple è chiamata a stupire, e secondo quanto emerso in questi ultimi giorni, una prima sorpresa potrebbe essere proprio il lancio anticipato del nuovo iPhone.

iphone-6-or-00

Secondo il sito cinese Tencent, Apple potrebbe lanciare un iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 px) durante l’estate, con la produzione del dispositivo che partirà ufficialmente a maggio. Inoltre, secondo un analista cinese che ha quasi sempre azzeccato le sue previsioni in materia di prodotti Apple, l’iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici non dovrebbe avere una risoluzione più alta rispetto all’attuale modello. Si pensa, inoltre, che anche un iPhone da 5.7 pollici sia in cantiere e possa essere lanciato da Apple a fine anno, e in questo caso vi sarebbe anche un display con risoluzione più alta (Full HD, ossia 1920 x 1080 px).

Per ora non si conoscono le altre novità dell’iPhone 6 – o “iPhone Air”, come ipotizzato da alcuni – a parte delle modifiche alla fotocamera e, appunto, alle dimensioni del telefono. In linea con gli ultimi report, Tencent conferma che l’iPhone 6 monterà sempre una fotocamera da 8 megapixel in aggiunta ad un nuovo stabilizzatore e a lenti super-luminose (F1.8). Il nuovo iPhone dovrebbe anche essere leggermente più sottile e pesante rispetto ai predecessori.

Ma tornando alla notizia del rilascio in estate, questo potrebbe essere in parte confermato dall’eventuale lancio dell’iWatch che, secondo recenti rumors, è fissato proprio per fine anno. Così facendo, Apple eviterebbe la sovrapposizione di due nuovi prodotti (uno di punta e uno emergente) in un unico evento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News