Incontri online: secondo Down, gli italiani sono i più attivi in Europa

Secondo i dati riportati da Down, un’app gratuita di incontri online, gli italiani sarebbero i più “focosi” in Europa.

Schermata 2014-01-17 alle 10.51.51

VEDI SU APP STORE

Bang with Friends – ora Down – è una popolare applicazione per incontri. Secondo i dati (anonimi) riportati dall’azienda sviluppatrice, il popolo italiano sarebbe in assoluto quello più attivo in Europa all’interno della medesima app. Secondo le statistiche di down, gli italiani che trovano un partner tramite Down sono venti volte superiori rispetto alla media europea, e almeno nel 90% dei casi questo incontro si conclude con uno scambio intenso di messaggi.

Bang funziona così: dopo aver eseguito il login con i propri dati Facebook, gli utenti devono indicare gli amici (o amici di amici) con cui si vorrebbe avere una relazione (“Get Date”) o una semplice scappatella (“Get Down”). L’aspetto più interessante di questa applicazione è dato dal fatto che l’altra persona scoprirà la nostra decisione solo in caso di interesse reciproco, in modo tale da garantire la privacy degli utenti ed evitare figuracce.

Altro dato interessante è proprio quello dato dalla scelta tra “Get Date” e “Get Down”: ebbene, gli utenti italiani, specialmente i maschietti, preferiscono l’opzione più romantica a quella più fugace, a differenza degli amici europei di altri Paesi. Storia diversa per le donne italiane, che a quanto pare preferiscono nel 66% dei casi un’avventura senza impegni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store