Apple brevetta l’interfaccia che cambia aspetto in base ai nostri movimenti

Apple ha brevettato un sistema che prevede l’utilizzo di un’interfaccia utente capace di offrire una soluzione per gli errori di input involontari, che possono essere visti quando si interagisce con l’iPhone mentre ci si muove.

14.01.14-Motion

Pur non essendo un brevetto particolarmente approfondito, l’invenzione pubblicata da Apple cerca di risolvere un problema comune a molti utenti: gli errori di input quando si utilizza l’iPhone in movimento, magari mentre si sta passeggiando. Apple spiega che le dimensioni dello schermo e l’interfaccia touch possono rendere difficile l’utilizzo dell’iPhone quando l’utente è in movimento: al fine di compensare tali movimenti, uno o più sensori possono essere utilizzati per rilevare gli spostamenti dell’utente, avviando un cambiamento dinamico dell’interfaccia.

In base all’intensità del movimento rilevato, l’interfaccia utente può allagarsi, consentendo all’utente di usufruire meglio del touchscreen e di non commettere errori durante la digitazione. Un movimento dondolante può significare che l’utente sta camminando, un movimento oscillatorio può rappresentare una corsa, mentre un movimento oscillatorio può significare che l’utente è in auto. In base a tali rilevazioni, l’interfaccia cambia aspetto, ampliandosi all’occorrenza.

Sarà questa una delle novità del prossimo iPhone?

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti