iOS 7 porta una nuova sfida per i creatori di temi personalizzati

Se da una parte il rilascio della nuova versione di Winterboard ha fatto felici milioni di utenti, dall’altra l’intero processo di creazione dei temi è radicalmente cambiato. E la colpa è di come è strutturato iOS 7.

Schermata 2014-01-13 alle 17.45.15

Il passaggio dalla cosiddetta grafica “scheumorfica” a favore di un design minimal, fatto di trasparenze e piccoli effetti, ha creato una serie di ostacoli per chi già creava temi con le precedenti versioni di iOS.

Uno di questi è Tim Collins, famoso designer che ha dalla sua stupendi temi per iPhone, come 1derful , 1Derland , Esdra e RocketSauce. Collins fa sapere che ora ci sono tante sfide da superare con iOS 7 per chi vuole realizzare dei temi, in quanto gli utenti non vogliono più un design “scheumorfico”. Ora, la parola d’ordine è minimal, unita a trasparenza e modernità. Creare temi che si adattano ad iOS 7 non è facile, visto che ci vogliono molte più conoscenze tecniche per arrivare al risultato sperato. Anche le icone sono differenti, perchè non si possono più aggiungere ombre, cornici ed effetti. Il risultato sarebbe troppo “vecchio”.

[via]

Nella realizzazione dei temi, tutto è cambiato e chi vuole crearne di nuovi deve capirlo per poter offrire un risultato che piaccia agli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti