I rumors sull’iPhone che sarà iniziano a farsi sempre più insistenti. Secondo le voci provenienti dalla Corea del Sud, iPhone 6 sarà più sottile, più grande, ma avrà un design piuttosto simile a quello di iPhone 5s.
Un nuovo report dalla Corea del Sud afferma che il prossimo iPhone 6 di Apple, che sarà probabilmente – dice la fonte – denominato “iPhone Air“, sarà spesso solo 6 millimetri e verrà presentato a fine anno, in linea con le tempistiche a cui Apple ci ha abituato, ossia a settembre. Rispetto ai predecessori, iPhone 6 sarà decisamente più sottile: attualmente iPhone 5 e iPhone 5s hanno uno spessore pari a 7.6 millimetri, mentre l’iPhone 5c raggiunge addirittura gli 8.97 millimetri.
Il report conferma che il prossimo iPhone sarà ancora una volta realizzato in metallo ma, secondo la fonte della notizia e il nome, “iPhone Air” potrebbe essere un po’ più pesante rispetto ad iPhone 5s. Questo rumor viene in parte confermato da quelli precedentemente riportati secondo cui Apple potrebbe presentare un iPhone con dimensioni più grandi dell’attuale iPhone 5s. Il design del dispositivo sarà molto simile a quello dell’iPhone 5s – continua la fonte – anche se il dispositivo monterà uno schermo con “display più grande di quattro pollici”.
Sempre secondo la stessa fonte, il prezzo di iPhone 5s potrebbe calare di 100 dollari a maggio, presumibilmente solo negli Stati Uniti per gli acquisti liberi, senza contratto con un operatore. In più, qualche giorno fa, BestBuy ha ridotto negli USA il prezzo di iPhone 5s on-contract a 125 dollari.
Via – BGR
