Abbiamo spesso parlato di progetti “Kickstarter”, gruppi di lavoro alla ricerca di finanziamenti per poter realizzare nuovi ed interessanti prodotti da proporre sul mercato il prima possibile. Oggi ci siamo imbattuti in un progetto molto interessante denominato “Zuli Smartplugs. In poche parole, un comodissimo accessorio che ci consentirà di accendere la luce direttamente con uno smartphone e senza dover poggiare necessariamente il dito sul display, ma al semplice passaggio nella stanza, la luce si accenderà e si spegnerà non appena ci allontaneremo.
Su kickstarter.com è stato pubblicato un nuovo ed interessante progetto, con tanto di video dimostrativo che potete trovare poco più giù, denominato Zuli Smartplugs. Il gruppo di lavoro, denominato appunto Zuli, Inc., era alla ricerca di $ 150.000 per poter iniziare la realizzazioni dell’accessorio ed oggi, sono felicissimi di annunciare il traguardo raggiunto e abbondantemente superato. Evidentemente ha suscitato un grande interesse. Ma cerchiamo di capire insieme le funzioni del Zuli Smartplugs.
“Smart“, quindi stiamo parlando di qualcosa di intelligente ed in effetti è così. L’accessorio in questione, se opportunamente collegato ad una semplice “presa da muro”, è in grado di accendere e spegnere la luce in casa. Be’, niente di nuovo direte voi, ne esistono a migliaia di prodotti simili. Infatti, gli stessi autori mostrano nel video tantissimi accessori già in grado di offrire un servizio simile, ma meno efficiente rispetto al Zuli Smartplugs. Quest’ultimo sarebbe in grado di accendere e spegnere le luci di casa semplicemente entrando ed uscendo dalle stanze. Il tutto senza dover necessariamente toccare l’iPhone. Funziona anche a distanza tramite l’apposita app sviluppata per dispositivi iOS.
Avete dimenticato la luce accesa in casa? Con il Zuli Smartplugs non accadrà più, garantendo anche un risparmio sulla bolletta. Il progetto ha già raggiunto la quota minima necessaria e resterà online ancora per 6 ore. In attesa del CES, in cui verrano presentati sicuramente tantissimi nuovi prodotti, il prodotto di oggi è già una fantastica anticipazioni per ciò che ci attenderà in futuro. Di seguito un breve video dimostrativo:
via – tuaw.com
