Come disattivare l’effetto Parallasse di iOS 7 su iPhone – Cydia

L’effetto Parallasse di iOS 7 proprio non ti piace o, addirittura, ti crea problemi? Ecco come disattivarlo grazie ad un nuovo tweak per dispositivi jailbroken!

parallax-100043713-large

Una delle novità estetiche di iOS 7 è stato, senza dubbio, l’effetto Parallasse. Questo effetto tridimensionale consente alle icone di muoversi in base a come viene orientato il dispositivo. Nelle prime beta di iOS 7 era possibile scegliere se attivare o meno questa funzione, ma poi, con iOS 7 finale, Apple ha rimosso l’apposito pulsante dal menu Accessibilità. Adesso, però, grazie al jailbreak di iOS 7 è di nuovo possibile disattivare Parallasse. Come? Installando il tweak “Disable Parallax Effect” da Cydia.

Questo programma, se installato, andrà a disattivare la funzione Parallasse via codice, impedendo ad iOS di attivarla nel momento in cui accediamo alla Home o ad applicazioni che sfruttano la stessa caratteristica. Per tornare ad utilizzare l’effetto Parallasse, si dovrà necessariamente rimuovere questo tweak dalla sezione dei pacchetti installati di Cydia.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Disable Parallax Effect dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia