Se la notizia non stesse facendo scalpore tra gli addetti ai lavori avremmo evitato di parlarne, ma per la prima volta nella sua storia Samsung perde il 4,6% di valore in borsa in un solo giorno. Questo risultato brucia di fatto 9 miliardi di dollari in borsa per l’azienda sudcoreana.

La perdita del 4,6% in un solo giorno è dovuta principalmente alle preoccupazioni degli investitori per il repentino calo di vendite e di profitti Samsung nel campo degli smartphone, dove fino a qualche settimana fa l’azienda sembrava non avere alcun tipo di problema.
Mai, nella storia di Samsung, si era verificata una giornata così nera in borsa, tale da far perdere circa 9 miliardi di dollari. Il calo così repentino è stato quindi spiegato dalla poca fiducia nel futuro da parte degli investitori, visto che nelle ultime settimane i profitti nel campo degli smartphone per Samsung sono sensibilmente diminuiti. Oltre alla concorrenza sempre più agguerrita – e non parliamo di Apple, ma di altri produttori Android – Samsung deve fare i conti con samrtphone rivali con prestazioni simili ma offerti a prezzi minori.
News