In arrivo BlackBerry Messenger Voice: chiamate gratuite da iPhone

BleckBerry ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per l’app BBM, che porterà tantissime novità per gli utenti iOS.

BBM-Voice-642x545

Malgrado il suo arrivo ritardato rispetto ad altre app concorrenti, BBM ha saputo comunque conquistare una buona fetta di utenza sia su iOS che su Android. Se siete tra coloro che utilizzano questo servizio di messaggistica istantanea, allora sarete felici di sapere che nel 2014 arriveranno diverse novità.

Tra queste, avremo BBM Voice, che consentirà di comunicare a voce con i propri contatti, una nuova modalità di condivisione delle foto e la possibilità di condividere la propria posizione.

Sicuramente, la novità più interessante è proprio BBM Voice, che permetterà di effettuare chiamate vocali gratuite verso altri contatti BBM sparsi in tutto il mondo. Saranno attivati anche canali specifici per determinati argomenti, così da poter trovare subito i contatti che si interessano a quella categoria.

Si potranno poi inviare, oltre alle foto, anche note vocali, emoticon e, come detto prima, la propria posizione.

Attualmente, la nuova versione di BBM è in fase di beta testing e sarà rilasciata nei primi mesi del 2014.

VEDI SU APP STORE

Ecco le caratteristiche principali dell’app:

  • BBM è sempre attivo e connesso. Non è quindi necessario aprire altre applicazioni;
  • Possibilità di sapere sempre in tempo reale quando i messaggi sono stati consegnati (D) e letti (R);
  • Condivisione di foto, file, documenti, note vocali e altro ancora;
  • Possibilità di visualizzare quando i contatti stanno rispondendo a un messaggio;
  • Ampia gamma di emoticon, per esprimere qualsiasi stato d’animo o emozione.
  • Scelta della modalità di condivisione delle informazioni: BBM utilizza PIN al posto di numeri di telefono o indirizzi e-mail; in questo modo la privacy viene rispettata e potrete sempre controllare quali utenti possono contattarvi.
  • Scelta dei contatti: grazie alla possibilità di creare elenchi di contatti approvati, potrete decidere quali utenti possono mandarvi i messaggi.
  • Gruppi: i gruppi BBM ti consentono di condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Puoi diventare membro di un gruppo in cui sono presenti utenti non inclusi nel tuo elenco contatti BBM.
  • Chat di gruppo: invitate più contatti a partecipare a una chat collettiva.
  • Messaggi broadcast: potrete inviare un messaggio a più contatti BBM contemporaneamente.

BBM per iPhone permette anche di creare dei gruppi per condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Proprio come accade su altri social network, infine, BBM supporta i profili su cui gli utenti possono aggiornare lo stato per condividere con altre persone le attività o i propri stati d’animo.

BBM per iPhone è disponibile gratuitamente e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News