Il prossimo iPhone potrebbe essere lo smartphone con il miglior schermo al mondo

Il Retina Display dell’iPhone 5s potrebbe non essere il miglior schermo su uno smartphone per via del numero di pixel, dato che oggi molti terminali montano un pannello Full HD. Tuttavia, la qualità dell’immagine restituita dall’ultimo Melafonino non ha nulla da invidiare ai competitore. Anzi. Nonostante ciò, si dice che il prossimo iPhone potrebbe utilizzare uno schermo ancora migliore del buon, vecchio Retina Display. Ma come sarà questo display?

ios_hero-660x398

Secondo quanto riportato da più fonti, tra cui il sempre informato BGR, Apple avrebbe depositato un nuovo brevetto in cui viene mostrata una tecnologia, ancora in fase di sviluppo, che potrebbe avere un impatto importante sulla riproduzione e sulla vivacità dei colori sui prossimi schermi che saranno montati su iPhone.

La tecnologia in questione si chiama “Quantum dote (QDs) e si tratta tecnicamente di nanocristalli – in alcuni casi, più piccoli di alcuni virus – creati con diversi materiali semiconduttori che hanno caratteristiche meccaniche quantiche speciali” riporta AppleInsider. Ad interessare i produttori di schermi e, di conseguenza, l’industria di smartphone e tablet, sono le caratteristiche di emissione di luce degli schermi QD. Il materiale con cui sono realizzati questi schermi può essere “modificato” per emettere uno spettro di luce molto ampio.

In sostanza, se Apple dovesse montare uno schermo di questo tipo sul prossimo iPhone, i colori e la brillantezza del pannello potrebbero raggiungere livelli mai visti prima d’ora. Stesso discorso, chiaramente, per i tablet dell’azienda di Cupertino.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News