MEGA, l’app ufficiale per il cloud storage arriva su iPhone

Dopo il rilascio su Google Play per i dispositivi Android, MEGA, l’app ufficiale dell’omonimo servizio dedicato al cloud storage, arriva finalmente anche su iPhone.

Schermata 2013-11-27 alle 13.24.04

VEDI SU APP STORE

Dopo la chiusura di MegaUpload, famosissimo servizio per lo storage online di file e documenti, Kim Dotcom non si è di certo abbattuto. Conosciamo tutti, infatti, la storia di MEGA. Il servizio nato dalle ceneri del predecessore, terminato per motivi legali dal governo americano, è ripartito praticamente da zero e sta via via riconquistando la fiducia degli utenti, grazie anche a funzioni innovative o comunque particolari che lo rendono differente dalle altre soluzioni proposte dalla rete, come, ad esempio, lo spazio gratuito messo a disposizione di qualsiasi utente: ben 50 GB!

Schermata 2013-11-27 alle 13.24.00

Tramite la nuova app per iPhone, gli utenti potranno accedere ai propri documenti caricati su MEGA, salvarli in locale sul dispositivo oppure impostare, semplicemente “Save offline” per accedere a questi ultimi, da MEGA, anche in assenza di connessione ad Internet. In più, sarà possibile condividere i documenti, spostarli in cartelle appositamente create e gestibili dall’applicazione o rinominare i documenti a seconda delle esigenze. Potremo anche caricare dei file anche se, da iPhone, è possibile solo l’upload di immagini e foto. L’app di MEGA presenta anche una sezione Inbox, per visualizzare la posta in ingresso, e una sezione Contatti in cui vengono automaticamente raccolti i nostri contatti di MEGA. Abbiamo, infine, la sezione Foto, in cui vengono caricate esclusivamente le immagini e le fotografie disponibili nel nostro spazio online. Dalle Impostazioni dell’app è possibile visualizzare le informazioni sul proprio account e lo spazio residuo su MEGA.

MEGA fornisce servizi criptati basati sul cloud che consentono comunicazioni e collaborazioni private e sicure per aziende e privati. All’interno della applicazione è possibile iscriversi alla MEGA Pro con un abbonamento mensile o annuale. Questo abbonamento offre 500 GB di cloud storage e 1000 GB di banda al mese. Le sottoscrizioni vengono automaticamente rinnovate per periodi successivi di abbonamento della stessa durata e allo stesso prezzo del periodo inizialmente scelto. È possibile disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento MEGA Pro entro e non oltre 24 ore prima del rinnovo dell’abbonamento, che altrimenti verrà eseguito scalando il credito dal proprio account iTunes Store (tramite In-App Purchase).

Per gestire le iscrizioni è sufficiente fare clic sull’icona App Store e accedere con il proprio ID Apple nella parte inferiore della pagina (se non l’avete già fatto). Quindi fare clic su Visualizza ID. Sarete portati alla pagina dell’account da cui potrete gestire le sottoscrizioni dell’applicazione e del servizio. Da qui è possibile selezionare il proprio abbonamento MEGA Pro, visualizzare la data di rinnovo del programma, scegliere un pacchetto di abbonamento diverso o premere l’interruttore on-off per disabilitare il rinnovo automatico dello stesso.

L’applicazione è già ottimizzata per la grafica di iOS 7 e presenta un design minimale e leggere. Chiaramente i colori – sul rosso – riprendono quelli della versione web di MEGA, disponibile all’indirizzo https://mega.co.nz.

L’app di MEGA può essere scaricata gratuitamente da App Store facendo click qui. Il software richiede iOS 6.0 o successive versioni ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS che riescono a montare questa versione minima del sistema operativo di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News