Dopo il primo rilascio, che ha interessato i Paesi in cui l’uscita delle nuove console è avvenuta in anticipo rispetto all’Italia, la nuova PlayStation App di Sony arriva finalmente anche sull’App Store italiano, giusto in tempo per il lancio di PlayStation 4!
Con la nuova PlayStation App è possibile portare l’esperienza dei sistemi PlayStation sui propri dispositivi mobile. Con la nuova companion app sarete sempre pronti ad interagire con le funzioni delle console più recenti e potrete restare collegati con gli amici e con i giochi che amate di più.
Con la nuova PlayStation App è possibile:
- Vedere a cosa stanno giocando gli amici, comparare i trofei e visualizzarne il profilo o le attività recenti.
- Chattare con gli amici, ricevere notifiche e alert di gioco, invito e utilizzare il dispositivo mobile come testiera per PS4.
- Navigare nel PlayStation Store, recuperare gli ultimi add-ons di gioco ed inviarli alla PS4 in modo da trovarli già disponibili una volta che si arriva a casa e si accende la console.
- Utilizzare la funzione second-screen, quando disponibile, per controllare in modo diverso i diversi titoli.
- Accedere rapidamente alle guide, ai manuali e al PlayStation.Blog del network PlayStation.
Per quanto riguarda le funzioni legate al Sony Entertainment Network (ex PlayStation Network) Sony fa sapere che è richiesto un account per accedere al servizio e un sistema PS4.
Potete scaricare gratuitamente PlayStation App dall’App Store italiano cliccando qui.
Applicazioni App Store