NewsFeed si aggiorna con un’interfaccia stile magazine

NewsFeed, applicazione per leggere news su iOS, è stata aggiornata con una nuova interfaccia.

newsfeed_iphone

VEDI SU APP STORE

Dopo la chiusura di Google Reader, l’applicazione è stata resa compatibile con Feedly che risulta essere al momento la migliore alternativa allo storico servizio per la lettura dei propri feed RSS.  Attraverso l’interfaccia minimale, semplice e pulita di NewsFeed possiamo tenerci aggiornati circa tutte le ultimisse news provenineti dai nostri siti/blog preferiti. L’applicazione è stata totalmente riscritta con un incremento, in termini di prestazioni e uso della memoria, notevole. Si tratta di una applicazione Universale che presenta però due modalità differenti di visualizzazione delle notizie in base al dispositivo in cui essa viene eseguita.
L’interfaccia per dispositivi iPhone/iPod Touch è in stile CoverFlow ed è stata già rodata ed apprezzata nelle precedenti release. L’interfaccia per dispositivi iPad invece è in stile magazine (visualizzabile sia in modalità portrait che landscape) e offre all’utente una gradevolissima esperienza d’uso con la possibilità di tenere sempre sottocchio il numero di notizie da leggere e la lista dei siti preferiti attraverso un comodissimo ed elegante pannello laterale.

Tantissime le caratteristiche di questa applicazione tra cui spiccano sicuramente le seguenti:

– Possibilità di visualizzare una velocissima anteprima della news che stiamo visualizzando. – Possibilità di visualizzare il sito web che ha postato la notizia. – Possibilità di settare la notizia come letta/non letta. – Possibilità di salvare tra i nostri preferiti la notizia. – Possibilità di condividere velocemente tutte le news che stiamo leggendo con i nostri amici tramite Facebook, Twitter o via email. – Se una fonte non presenta articoli da leggere è possibile sfogliare tutte le notizie pubblicate in passato. – Caricamento ultraveloce delle immagini di preview dei singoli articoli con possibilità di disabilitare quest’ultima azione nel caso in cui utilizziamo una connessione 3G. – Badge nella springboard che permette di visualizzare velocemente il numero di notizie non lette. – Possibilità di leggere l’intera notizia senza passare per forza dalla pagina web tramite il pulsante readability.

L’applicazione, che da tempo ha introdotto il supporto a NewsFeed, ha introdotto diverse novità, diventando la prima app ad offrire un’interfaccia stile magazine attraverso la quale l’utente può letteralmente sfogliare le sue notizie preferite. Questa nuova modalità di lettura migliora notevolmente l’esperienza d’uso della versione iPhone/iPod Touch di NewsFeed diminuendo i tempi di caricamento delle varie sottoscrizioni e notizie. È infatti ora possibile leggere in un colpo tutte le notizie (nella precedente versione le notizie venivano caricate a blocchi di 10).

Con il nuovo aggiornamento inoltre è stato migliorato il supporto ad iOS 7. L’interfaccia è inoltre molto più pulita, minimale ed in perfetto stile con la nuova versione di iOS.

NewsFeed è scaricabile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti