Con iOS 7 è possibile digitare un testo tramite App Switcher

Apple ha profondamente rinnovato iOS con l’ultima versione, la numero 7, implementando anche un nuovo sistema di multitasking. Avevamo già visto che era possibile sfruttare il nuovo App Switcher per scattare foto dalla fotocamera, ma non tutti sanno che con iOS 7 è anche possibile digitare del testo dalla barra del multitasking sfruttando una tastiera esterna.

App-Switcher-typing-tutorial-1024x575

Su uno schermo piccolo come quello dell’iPhone, tale funzione è praticamente inutile (anche se presente), ma su iPad può essere sfruttata in diverse occasioni. Ad esempio, potremo scrivere il nostro documento continuando a dare un’occhiata alla pagina web da cui stiamo prendendo le informazioni, visualizzandole entrambe contemporaneamente.

Certo, non è una funzione “ufficiale”, ma sicuramente potrà tornare utile a chi usa spesso l’iPad per scrivere. Per sfruttarla è sufficiente aprire un’app qualsiasi di scrittura (ad esempio Note o Pages) e attivare l’App Switcher tramite doppia pressione del tasto Home. Tenendo attiva l’app di scrittura, possiamo usare una tastiera esterna per continuare a scrivere su iPad e iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità