12 motivi per cui iPhone 5s è meglio di PS4

PocketGamer, noto portale di videogiochi, ha pubblicato un simpatico articolo dedicato ad un confronto tra iPhone 5s e PS4. Nonostante i due dispositivi siano molto diversi nelle caratteristiche e nei target di mercato, la redazione del sito inglese ha voluto trovare i 12 motivi per cui iPhone 5s è meglio di PS4.

Schermata 2013-11-11 alle 16.50.41

Può uno smartphone come l’iPhone 5s sostituire una console next-gen come la PlayStation 4 di Sony? Ovviamente no, eppure c’è stato chi, come PocketGamer, si è divertito a trovare i 12 motivi per cui l’ultimo smartphone di Apple risulta migliore dell’ultima arrivata nella blasonata serie targata Sony. Ovviamente l’articolo ha uno spirito ironico, ma in alcuni punti vengono affermate delle sacrosante – seppur ogni tanto banali – verità. Curiosi di conoscere i motivi di questo verdetto? Li trovate di seguito!

1. Sempre in tasca

Se qualcosa non entra in tasca, non è facilmente trasportabile. Non ci sono zaini o borse che tengano. Inutile dire che, a differenza di PS4, iPhone 5s può essere trasportato sempre con noi.

2. Gioco anche in mobilità

Con iPhone 5s è possibile giocare ai nostri titoli preferiti anche in treno, in pullman o comunque lontano da casa. Provate a giocare con PS4 in un treno!

3. Più giochi a disposizioni

Non c’è molto da dire: questa è una verità assoluta. La gamma di titoli presente su App Store fa invidia non solo a Sony ma a tutte le altre aziende che hanno sviluppato una console di gioco.

4. Chiamate a portata di mano

Immaginate di trovarvi su di un’isola deserta: chiedere aiuto con PS4? Molto difficile e probabilmente non servirebbe. Con iPhone 5s, invece, potrete facilmente chiedere aiuto (e soprattutto ottenerlo).

5. I vostri amici che hanno acquistato una Xbox One non vi odieranno.

Ma potrete sempre trovarvi in qualche accesa discussione con gli utenti Android.

6. Potrete inviare messaggi a chiunque

Beh, si. Con il PSN di PS4 è comunque possibile, ma in caso di aiuto credete che ci sarà qualcuno disposto a sospendere la propria partita a FIFA o a COD per soccorrervi? No way.

7. La vivacità dell’oro

Il nero è un colore noioso. L’iPhone 5s, invece, è disponibile nel nuovissimo colore oro!

8. Flat!

Con iOS 7, l’iPhone è decisamente piatto. Il telefono più piatto mai inventato. La PS4, al suo cospetto, non regge il confronto.

9. Il cavo non è sempre necessario

A differenza della PS4, iPhone 5s non richiede sempre un cavetto per funzionare. Mica male?!

10. Non ci sono pulsanti da rompere

Pochi pulsanti su iPhone 5s rispetto a quelli di PS4. Pochi pulsanti da rompere. Grazie touchscreen!

11. Dialogo con Siri

Se parli con la PS4, vuol dire che stai parlando con un mattonino nero. Se parli con iPhone, dialoghi con Siri, l’assistente intelligente, che è anche in grado di risponderti, facendoti notare dove sono situati i bagni pubblici nelle vicinanze e che non hai nuovi impegni per la giornata di oggi.

12. State aiutando l’economia

Se comprate una PS4, non comprerete una nuova PlayStation almeno per 10 anni. Apple rilascia un nuovo iPhone ogni anno e comprerete SEMPRE un nuovo iPhone all’anno, facendo muovere l’economia. State lottando per una giusta causa quindi. Grazie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News