Sunrise Calendar avvisa gli utenti di una violazione della sicurezza

Sunrise Calendar è un’ottima applicazione da usare in alternativa all’app nativa di Apple, ma secondo quanto riportato dagli sviluppatori il loro database sarebbe stato oggetto di un attacco informatico.

sunrise_iphone

Per chi non lo sapesse, Sunrise Calendar è un software utile per gestire i propri appuntamenti memorizzati nel calendario. Questa applicazione, però, funziona solo con Google Calendar e richiede di effettuare il login su Facebook prima di poterla utilizzare. Sunrise Calendar è comunque un’app gratuita e ben fatta, che consente di gestire in modo funzionale i propri impegni sul calendario di Google (ogni appuntamento inserito viene automaticamente sincronizzato proprio sull’apposito servizio di Google). E’ anche possibile inserire i contatti che partecipano ad un determinato appuntamento, con tanto di foto che li rappresenta.

Ora però sembra che gli utenti debbano preoccuparsi di una nuova minaccia: gli sviluppatori hanno infatti pubblicato un post sul proprio sito in cui affermano di essere stati oggetto di un attacco informatico che ha violato la sicurezza degli utenti, compromettendo i dati contenuti nel loro database:

Se avete connesso un account Sunrise ad iCloud, anche se non archiviamo alcune credenziali, la violazione della sicurezza potrebbe aver compromesso alcuni dati dei vostri calendari. Come misura precauzionale, consigliamo che cambiate la password di iCloud e che vi ricolleghiate a Sunrise […].

Una delle tante misure precauzionali che stiamo adottando, effettueremo un log out di tutti gli utenti Sunrise dall’applicazione. Eseguite semplicemente il log in tramite il tasto “I’m Already a Sunrise User” e scegliete una delle opzioni selezionate in precedenza per connettervi al vostro account.

Giusto per essere chiari, nessuno dei vostri dati compromesso da questo attacco presenta un qualsiasi accesso alle vostre informazioni di baking o carta di credito.

Sembra quindi che gli sviluppatori stiano lavorando per impedire che episodi come questi si ripetano in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News