Sid Meier’s Civilization Revolution su AppStore!

Lo storico strategico a turni Civilization è ora disponibile anche per iPhone con il titolo Sid Meier’s Civilization Revolution.

civilization

Titolo: Sid Meier’s Civilization Revolution. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 73.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Il gioco è il porting dell’omonimo titolo disponibile per Pc e console: lo scopo in questo videogioco strategico è quello di portare una nazione (fra le 16 presenti), dall’età della pietra all’era spaziale.

civilization_iphone 2

Il gioco, infatti, inizia nell’antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino ad arrivare al 2100. Le prime fasi di gioco ci vedono al comando di due coloni e noi dovremo cercare il luogo più adatto per costruire la prima città.

civilization_iphone 1

In base alle impostazioni di gioco la partita può finire quando una delle civiltà distrugge tutte le altre o raggiunge il sistema solare Alpha Centauri.

Le civilità a disposizione sono le seguenti:

Inghilterra: Elisabetta I d’Inghilterra

Giappone: Tokugawa Ieyasu

Aztechi: Montezuma II

Cina: Mao Zedong

India: Mohandas Gandhi

Mongolia: Genghis Khan

Roma: Giulio Cesare

Egitto: Cleopatra

Francia: Napoleone Bonaparte

Arabia: Saladino

Grecia: Alessandro Magno

Spagna: Isabella I di Castiglia

Germania: Otto von Bismarck

Zulu: Shaka

Russia: Caterina II di Russia

America: Abraham Lincoln

Ogni civiltà si differenzia dalle altre peri bonus iniziali, ad esempio gli aztechi avranno più oro, mentre i tedeschi avranno più potenza militare.

civilization_iphone 3

Come abbiamo accennato all’inizio, il giocatore si troverà a gestire un’intera civiltà, dovendo quindi stare attento all’economia, alla politica, alla diplomazie e alla difesa del territorio e ampliando la propria nazione costruendo nuove città e arricchendole di infrastutture e monumenti.

civilization_iphone 4

Un altro aspetto importante del gioco sono le tecnologie, quindi lo studio delle nuove risorse a disposizione da sfruttare per poter essere tecnologicamente al passo con i tempi e magari superare le civiltà avversarie. Si parte quindi dalla scoperta del fuoco e si arriva a volare nello spazio.

civilization_iphone 5

Alcune tecnologie prevedono poi delle scoperte precedenti, ad esempio non si può creare la biga se prima non abbiamo scoperto la ruota.

Altra cosa importante è la politica e la forma di governo scelta, che andrà ad incidere sui propri abitanti: abbiamo la democrazia (disponibile solo se si sono scoperte altre forme di governo), il despotismo, la monarchia e così via.

Abbiamo poi le Meraviglie: sono costruzioni uniche ed è possibile costruirle solo una volta nella partita, e solo per una civiltà.

Per quanto riguarda i controlli, il tutto è implementato tramite touchscreen, quindi possiamo effettuare lo zoom con il classico pinch o muovere i nostri coloni toccandoli e scegliendo la posizione nella quale vogliamo vadano.

Sid Meier’s Civilization Revolution rispecchia quindi le dinamiche del titolo originale, ed è a tutti gli effetti un gioco da avere se si amano gli strategici: vi aspettano ore e ore di divertimento!

Purtroppo al momento non è possibile giocare in multiplayer e non è disponibile la lingua italiana, che però verrà implementata con un prossimo aggiornamento.

Su AppStore è anche disponibile la versione lite, che permette di scegliere solo tre civililtà e non consente di arrivare fino alla fine del gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store