Slomo+, convertiamo i nostri video in slow motion a 30fps

Slomo+ è un’applicazione da poco sbarcata su App Store in grado di convertire i video in Slow Motion realizzati a 120 fps grazie alla modalità moviola, in normali video a 30fps per poi poter essere comodamente esportati, copiati e visualizzati correttamente su PC o su altri dispositivi.

slomo+

 

VEDI SU APP STORE

Come sappiamo, il nuovissimo iPhone 5s è dotato della ormai famosa modalità moviola, in grado di catturare video a 120fps realizzando così bellissimi effetti slow-motion. Il video così realizzato viene così salvato sul nostro iPhone a 120fps ma, qualora volessimo esportarlo, visualizzandolo su un player esterno sul nostro PC, non sarebbero pochi i problemi da affrontare in quanto molto spesso questi video non vengono riconosciuti come tali, forzando l’utente a ricorrere ad una visualizzazione a 0.25x, ovvero quattro volte più lenta, per poter visualizzare correttamente il video. Senza considerare che, benché sia molto carina la visualizzazione che iPhone 5s permette dei video in slow motion, essi consumino veramente molto spazio sul dispositivo.

Per ovviare a questi problemi Slomo+ è un’applicazione molto semplice che può fare al caso nostro. Basta selezionare il video che vogliamo convertire, ed attendere la conversione ed il gioco è fatto. Il nostro filmato è adesso diventato un “filmato normale” che non ha perso però il suo effetto “rallenty”.

L’unico neo dell’applicazione, per altro segnalata dallo stesso sviluppatore, è che per ora l’applicazione riconosce solo i video girati in landscape, tuttavia lo stesso è già al lavoro per rendere l’applicazione compatibile anche per i filmati girati in portrait.

Slomo+ è disponibile al download su App Store al prezzo di 1.99€

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store