Miglioriamo il WiFi dell’iPhone con BetterWiFi – Cydia

Quante volte, magari quando si è a corto di connessione ad Internet, si cerca disperatamente una rete WiFi libera nei paraggi? Se abitate in zone molto coperte, probabilmente vi piacerebbe visualizzare, tramite apposito switch, solo le reti WiFi aperte, in modo da collegarvi a queste ultime senza andarle a ricercare nella lista in Impostazioni > WiFi. BetterWiFi è un nuovo programma che integra questa opzione nell’app Impostazioni e altre features che scopriamo insieme di seguito.

Schermata 2013-11-03 alle 18.55.47

BetterWiFi aggiunge diverse interessanti opzioni alla sezione WiFi dell’app Impostazioni di iOS, tra cui uno switch per scegliere di visualizzare unicamente le reti WiFi aperte nella lista e l’opzione per il pull-to-refresh che consente di ricaricare la lista delle reti con un semplice slide dall’alto verso il basso (come nell’applicazione Mail).

Dopo avervi segnalato le funzioni principali di questo tweak, scendiamo anche nel dettaglio e analizziamo quelle meno importanti ma che comunque risultano molto utili. Tra queste troviamo la possibilità di rimuovere il limite al livello del segnale che viene solitamente imposto da Apple per evitare che i dispositivi possano collegarsi a reti WiFi piuttosto lontane e non in grado di garantire la navigazione in Internet e la possibilità di migliorare la visualizzazione delle reti WiFi più vicine. In più, con BetterWiFi è anche possibile disattivare automaticamente il codice di sicurezza dell’iPhone o dell’iPad quando ci si collega ad una determinata rete WiFi (ad esempio quella di casa o dell’ufficio) perché si è sicuri che solo persone fidate potranno avere accesso al nostro dispositivo.

Tutte queste opzioni possono essere attivate, disattivate e gestite dall’apposita voce dedicata a BetterWiFi che sarà aggiunta in Impostazioni dopo l’installazione di questo tweak da Cydia.

BetterWiFi è stato testato unicamente su iOS 6, ma dovrebbe funzionare anche su iOS 7 (tuttavia lo sviluppatore avverte che potrebbero esserci dei problemi con il nuovo firmware, anche perché non essendoci ancora un jailbreak pubblico è stato difficile, per lui, lavorare alla compatibilità con questo aggiornamento software).

Se siete interessati, potete scaricare BetterWiFi dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.5 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. BetterWiFi è compatibile con iPhone e iPad di qualsiasi generazione aggiornati ad iOS 6 o successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News