Arrivano le pubblicità su Instagram

Facebook ha deciso di monetizzare anche con Instagram, introducendo per la prima volta banner pubblicitari al suo interno.

1383333231000-GTY-142610768

Questi nuovi annunci pubblicitari che compaiono su Instagram saranno legati ad alcune foto e verranno mostrati con una speciale icona in alto a destra, con tanto di parola “Sponsored”. Facebook spera di fatturare 340 milioni di dollari in un anno con queste pubblicità su Instagram.

Il primo annuncio già presente su Instagram è stato realizzato dalla casa di moda Michael Kors per pubblicizzare il proprio orologio. Gli utenti Instagram che non gradiscono gli annunci che vedono possono cliccare sul tasto “…” che rimuoverà l’annuncio e consentirà di scrivere un commento per spiegare i motivi della scelta.

Altri banner arriveranno nei prossimi giorni, andando ad occupare una delle poche app che erano rimaste “libere” da ogni tipo di pubblicità.

VEDI SU APP STORE

Instagram è al momento il più social network per gli amanti della fotografia e dei video  in cui avremo la possibilità di condividere i nostri scatti e i nostri filmati con milioni di utenti, insieme anche a coloro che vorranno seguirci, ma non solo: grazie infatti all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, potremo scattare fotografie o registrare video ed applicare numerosi ed originali filtri così da rendere le nostre immagini uniche ed originali, applicando un tocco artistico a ciascuna di esse. Potremo inoltre applicare sfocature tilt-shift e condividere le nostre foto con un semplice photo stream, con tanto di possibilità di seguire le loro foto in modo intuitivo e veloce attraverso un unico tasto, con la possibilità inoltre di lasciare commenti e mettere dei “Mi Piace” sulle fotografie da noi più apprezzate. La sezione “Foto in cui ci sei tu” è poi un passo importante verso il miglioramento del lato social di Instagram, dato che ora consente di taggare le foto e visualizzare le foto in cui noi stessi siamo stati taggati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News