Invia messaggi segreti con l’app gratuita Phidden

L’applicazione Phidden consente di inviare i tuoi messaggi segreti a chiunque tu voglia, facendo credere agli altri che hai mandato soltanto una foto.

phidden iphone

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento di Phidden è molto semplice: ti basta scegliere la tua foto migliore, scrivere il tuo messaggio e l’app nasconderà il tuo messaggio all’interno della foto. A te non rimarrà che condividerla via mail, Messaggio, salvarla nel rullino o copiarla negli appunti per utilizzarla in un altro momento.

Chi la riceverà potrà leggere il messaggio contenuto soltanto aprendola con Phidden e con nessun altra applicazione o programma.

Il messaggio potrà avere una lunghezza massima di 1500 caratteri, maggiori lunghezze potrebbero dare un tempo di codifica troppo lungo. I messaggi nascosti nella foto con Phidden potranno essere “decodificati” soltanto con la stessa app e, per lo stesso motivo, ogni foto non “codificata“ da Phidden, se “decodificata” con la stessa app restituirà un messaggio vuoto o incomprensibile.

Inoltre, ricordiamo che molti servizi di file sharing ,client di posta, social network e condivisione hanno comprimono le immagini , per cui non affidategli le vostre foto codificate se non volete perdere il messaggio nascosto. Per lo stesso motivo le foto devono essere allegate ed inviate nella dimensione originale ( massima risoluzione  , ogni tipo di compressione comprometterà il messaggio e lo renderà illeggibile e non decodificabile.

Phidden è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store